Sprint Cup – Erik Jones al posto del sospeso Matt Kenseth in Texas

erik-jones-to-make-first-cup-start_1nmdgq6k6mukp18ywc5h2mdgig

Il Joe Gibbs Racing ha deciso. Sarà il giovanissimo Erik Jones a prendere il posto del sospeso Matt Kenseth nella Toyota Camry #20 per la AAA Texas 500 di domenica al Texas Motor Speedway.

Per il momento Jones guiderà solo in Texas, mentre per Phoenix il JGR si deve ancora pronunciare. L’attuale leader della classifca generale della NCWTS, aveva già in passato sostituito qualcuno nella serie maggiore della NASCAR, primo su tutti Kyle Busch – quando dovette saltare ben 11 gare in NSCS e Jones lo sostituì sia nella Sprint Cup che nella XFINITY Series. Jones sostituì anche Denny Hamlin in occasione della gara primaverile di Bristol, quando Hamlin non sentì tanto bene e dovette abbandonare la corsa durante un prolungato rain delay.

Jones debuttò con una 26esima posizione nella sua prima gara non ufficiale nella Sprint Cup Series, mentre il vero e proprio debutto avvenne in Kansas – in sostituzione di Kyle Busch, quando però andò a sbattere a muro e chiuse la gara in 41esima piazza.

“Ovviamente i miei obiettivi primari sono nella Truck e nella XFINITY Series. E’ ciò che faccio ogni weekend, ma allo stesso tempo, non voglio venire meno a questo impegno e farò del mio meglio per sostituire degnamente il campione 2003 della Sprint Cup Series, Matt Kenseth..”

Federico Floccari