Sprint Cup – Erik Jones guiderà la #18 a partire dalla gara di Kansas

450126624

Il Joe Gibbs Racing ha annunciato che Erik Jones sostituirà Kyle Busch alla guida della Toyota Camry #18 a partire dalla gara della NASCAR Sprint Cup Series al Kansas Speedway del prossimo 9 maggio. on May 9, 2015.

Si tratterà quindi del debutto del 18enne di Byron, Michigan in Sprint Cup Series. “Sono molto eccitato e grato per l’opportunità che il Joe Gibbs Racing mi ha dato. Cercherò di fare esperienza il più possibile e di avere come obiettivo almeno la top-15. Sono veramente onorato di rappresentare M&M’S, partner storico per il JGR e un brand molto conosciuto. Non vedo l’ora di guidare quella vettura in Kansas.”

Proprio in Kansas, Jones correrà con una livrea speciale che vedrà M&M’S  in supporto del Red Nose Day.

Jones corre attualmente full time in Camping World Truck Series per il Kyle Busch Motorsports e part time per il Joe Gibbs Racing nella XFINITY Series. L’appuntamento del Kansas segnerà il debutto di Jones nella Sprint Cup Series, ma poche settimane fa a Bristol, Jones ha avuto occasione di correre con la vettura di Denny Hamlin che non ha potuto continuare la gara per un problema al collo dopo un lungo rain delay. Jones ha concluso in 26esima piazza.

Federico Floccari