Sprint Cup – GoDaddy lascia Danica Patrick alla fine di questa stagione

042915-GODADDY-GONE-PI-CH.vadapt.620.high.0

E’ ufficiale: GoDaddy lascerà la NASCAR dopo questa stagione, anche se la compagnia manterrà probabilmente una relazione personale con Danica Patrick, che è stata sponsorizzata da GoDaddy da quando ha cominciato la sua carriera nella NASCAR.

In una nota stampa rilasciata mercoledì mattina, la compagnia ha dichiarato di lasciare la NASCAR alla fine della stagione 2015 poiché la compagnia vuole espandersi in nuovi settori.

Cosa aspetta alla Patrick è tutto da vedere ancora, sebbene lei possa continuare ad avere rapporti con GoDaddy. La Patrick è molto conosciuta al di fuori del mondo delle stock cars grazie ai suoi spot “molto provocanti” della GoDaddy durante, per esempio, i SuperBowl di questi anni.

“Vogliamo bene a Danica, fa di tutto per farsi volere bene ed ecco perché stiamo lavorando per mantenerla come membro della nostra grande famiglia,” ha dichiarato il GoDaddy chief marketing officer Phil Bienert. “Abbiamo rispetto assoluto per lo Stewart-Haas Racing, e sono stati partner fenomali nel corso di questi anni. La NASCAR, infatti, è stato una magnifica piattaforma dove il nostro brand ha avuto un incremento dell’81% a livello domestico, ma a questo punto, la nostra compagnia ha bisogno di focalizzare la sua attenzione su altri aspetti…. il fatto che Danica stia avendo una stagione da record rende ancora più difficile da accettare il nostro abbandono.”

Anche lo Stewart-Haas ha rilasciato una dichiarazione riguardo l’abbandono di uno degli sponsor più importanti:

“GoDaddy è stato un partner incredibile da quando si è unito al nostro team nel 2012. Ci hanno aiutato a crescere in modo vistoso da due sole macchine nel 2012 a ben quattro del 2015,” ha dichiarato Brett Frood, SHR’s executive vice president. “Nel corso di questi anni, il loro volume di affari è cresciiuto in maniera esponenziale, provando che la nostra partnership ha lavorato in maniera corretta. La nostra organizzazione è stata molto fortunata ad avere dei partner così eccellenti e una base di impiegati così motivati. Con Danica, vediamo un pilota con un potenziale molto forte e cercheremo di trovare il meglio per lei e per il team #10. “

Dalla parte sua, la Patrick ha dichiarato: “GoDaddy è stato un partner incredibile per tantissimo tempo e i nostri brand sono cresciuto bene insieme. E’ molto importante che noi abbiamo avuto un ruolo nella crescita di GoDaddy a livello commerciale all’interno degli USA. Sono entusiasta all’idea di lavorare con GoDaddy a livello personale ma mancherà avere il colore verde sulla mi macchina il prossimo anno. Allo stesso tempo, questa è una nuova opportunità per cominciare una nuova avventura.”

Federico Floccari