Sprint Cup – Grandi novità in casa Roush Fenway Racing e JTG Daugherty Rcing

15094930_10154475558725219_6229191614258267640_n

Dopo l’annuncio di Greg Biffle di lasciare il Roush Fenway Racing dopo la gara di Homestead, dal quale è conseguito anche l’addio dello sponsor Zest, il team di Jack Roush ha deciso che per la stagione 2017 correrà con solo due macchine, per l’esattezza la Fusion #17 di Ricky Stenhouse Jr. e la Fusion #6 di Trevor Bayne per il quale è stato raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Liberty National Life Insurance Company che dividerà la sponsorizzazione principale con AdvoCare nel corso della prossima stagione.

Un periodo buio per il RFR, uno dei team storici della NASCAR, ormai sono anni che non trova la competitività nella massima serie, ma probabilmente può contare sul suo “vivaio” della Xfinity Series con due giovani promesse quali Ryan Reed e Darrell Wallace Jr.

Intanto il numero 16 è stato dato in leasing al JTG Daughtery e sarà la seconda Chevy del team di Harrisburg, North Carolina con Chris Buescher come pilota che andrà ad affiancare AJ Allmendinger sulla #47 che da anni era l’unica guida della squadra.

Chris Buescher, 24 anni, viene dalla scuola Roush Fenway Racing con il quale ha vinto il titolo Xfinity nel 2015 per poi esser stato dato il prestito al FrontRow Motorsports, con il quale ha centrato la qualificazione alla Chase 2016 nella gara di Pocono interrotta per pioggia; cambiando così 3 squadre in 3 anni.

Possiamo confermare che il JTG Daughtery Racing aggiungerà una seconda auto per la stagione 2017 della Sprint Cup e che Chris Buescher sarà il pilota, al quale do il mio benvenuto nella squadra” ha detto il proprietario del team Tad Geschickter.

“Posso confermare che ho firmato per correre nel JTG Daughtery Racing e di prendere parte nel loro progetto di espansione con l’inserimento di una nuova vettura, sono molto grato per l’opportunità e non vedo l’ora di competere per un posto nella Chase 2017” ha dichiarato il pilota della #16 Chris Buescher.

Ulteriori informazioni riguardo sponsorizzazioni e presentazioni verranno comunicate in seguito dalla squadra.

Marco Russo