Sprint Cup – il nuovo pacchetto a basso carico viene testato ad Atlanta

CSgNs3ZVEAASZYX

Prima di andare al Martinsville Speedway per dare inizio all’Eliminator Round della Chase, una manciata di team della Sprint Cup Series hanno passato il giovedi pomeriggio all’Atlanta Motor Speedway insieme alla NASCAR e a Goodyear per trovare la giusta gomma per il nuovo pacchetto a basso carico aerodinamico per la prossima stagione.

La sessione di test era aperta a chiunque avesse un biglietto valido per una gara del 2016 e molti ne hanno approfittato.

Non si può mai sapere cosa si può trovare durante una sessione di test. La Toyota Camry #19 del Joe Gibbs Racing Toyota è guidata di solito da Carl Edwards, ma la vettura aveva l’adesivo giallo della Chase sul parabrezza col nome di Denny Hamlin ma la macchina era guidata da David Ragan. La parola “strano” è un eufemismo in questo caso.

Comunque, il tempo più veloce l’ha registrato Aric Almirola seguito da Ricky Stenhouse Jr., Kurt Busch e Ryan Blaney. Il pilota della Chevy #24 dell’Hendrick Motorsports nel 2016, Chase Elliott, e l’alfiere del Team Penske, Joey Logano, hanno partecipato anche loro alla sessione.

Fonte: FOX Sports – NASCAR teams testing 2016 package at Atlanta Motor Speedway

Federico Floccari