Prima di andare al Martinsville Speedway per dare inizio all’Eliminator Round della Chase, una manciata di team della Sprint Cup Series hanno passato il giovedi pomeriggio all’Atlanta Motor Speedway insieme alla NASCAR e a Goodyear per trovare la giusta gomma per il nuovo pacchetto a basso carico aerodinamico per la prossima stagione.
Track is hot! Cars are on track! #AtlantaTest https://t.co/ME6WuocWfd
— Atlanta Motor Speedway (@amsupdates) October 29, 2015
La sessione di test era aperta a chiunque avesse un biglietto valido per una gara del 2016 e molti ne hanno approfittato.
.@KurtBusch taking time to chat with a few fans #AtlantaTest pic.twitter.com/TCnKwdjGcd
— Atlanta Motor Speedway (@amsupdates) October 29, 2015
Non si può mai sapere cosa si può trovare durante una sessione di test. La Toyota Camry #19 del Joe Gibbs Racing Toyota è guidata di solito da Carl Edwards, ma la vettura aveva l’adesivo giallo della Chase sul parabrezza col nome di Denny Hamlin ma la macchina era guidata da David Ragan. La parola “strano” è un eufemismo in questo caso.
The @JoeGibbsRacing car for today. Edwards number. Hamlin on the name plate and @DavidRagan driving #AtlantaTest pic.twitter.com/ApGqjb2XjJ
— Atlanta Motor Speedway (@amsupdates) October 29, 2015
Comunque, il tempo più veloce l’ha registrato Aric Almirola seguito da Ricky Stenhouse Jr., Kurt Busch e Ryan Blaney. Il pilota della Chevy #24 dell’Hendrick Motorsports nel 2016, Chase Elliott, e l’alfiere del Team Penske, Joey Logano, hanno partecipato anche loro alla sessione.
Fonte: FOX Sports – NASCAR teams testing 2016 package at Atlanta Motor Speedway