Sprint Cup – Jeffrey Earnhardt e Bobby Labonte al GoFas Racing nel 2016

091915-11-NASCAR-Earnhardt-Labonte-OB-PI.vadapt.620.high.33

Can-Am, marchio di proprietà Bombardier Recreational Products, sponsorizzerà Jeffrey Earnhardt e la Ford Fusion #32 del GoFAS Racing Team per 11 gare e come sponsor associato per 23 appuntamenti che permetterà cosi al giovane pilota di terza generazione di competere per il Rookie of the Year nella stagione 2016 della Sprint Cup Series.

“Il mio obiettivo è stato sempre di essere un pilota della Sprint Cup, quindi questa partnership tra GoFAS, Kappa, Cyclops Gear e Can-Am è di vitale importanza per la mia carriera,” ha dichiarato Jefrrey Earnhardt, cugino di Dale Earnhardt Jr. “Sono un tipo che trascorre molto tempo all’aria aperta e credo che questa alleanza, fra questi sponsor, sia il massimo per chiunque ama trascorrere il proprio tempo libero in mezzo al verde e alla natura. Con l’aggiunta di Can-Am, credo che saremo molto più competitivi nel 2016.”

Earnhardt, 26enne, ha corso part-time sia nella Xfinity che nella Camping World Truck Series. Ha corso full time con la Chevy #4 per Johnny Davis ma diversi problemi alla vettura lo hanno relegato in una deludente 18esima piazza in classifica generale al termine della scorsa stagione. Earnhardt ha debuttato in Sprint Cup con la Ford #32 due weekend fa a Richmond finendo la sua corsa in 40esima piazza dopo diversi guasti e problemi alla sua vettura.

“Siamo veramente contenti di questa nuova partnership con Can-Am e Jeffrey Earnhardt per il 2016”, ha dichiarato il team owner Archie St.Hilaire. “Questo accordo migliorerà il nostro programma e ci renderà ancora più competitivi nella stagione avvenire mentre darà a a Jeffrey tutti gli strumenti necessari per correre al meglio delle sue possibilità. Non vedo l’ora arrivi il 2016.”

Bobby Labonte torna per le quattro gare restrictor plate

Bobby Labonte, il campione della Sprint Cup Series del 2000, sarà al volante della Ford #32 in occasione delle quattro gare restrictor plate nel 2016 che comprendono la Daytona 500, la Coke Zero 400 e i due appuntamenti al Talladega Superspeedway. Can-Am sponsorizzerà per due gare su quattro la Ford Fusion #32.

Labonte, che ha all’attivo 21 successi in Sprint Cup nella sua lunga carriera, sarà anche il mentore di Earnhardt alla sua prima stagione (da rookie) in Sprint Cup. “Sarò uno dei veterani nel paddock ma anche io, ai miei tempi, ho avuto dei mentori.” ha dichiarato Labonte. “E’ molto importante avere qualcuno che ti introduca in questo mondo angusto e difficile quale è la Sprint Cup Series. Can-Am, Kappa, Cyclops Gear e tutta la squadra della #32 sono sicuro faranno uno sforzo incredibile per permettermi di lavorare al meglio, di correre al meglio quattro delle gare più importanti nel calendario della Sprint Cup e far si che aiuti un talento come Jeffrey  and Alex.”

Federico Floccari