Sprint Cup – Joey Logano rinnova con il Team Penske

1677257476001_2366547587001_nscs-dar-jlvb-two-922x520

Il Team Penske ha annunciato il rinnovo contrattuale con il contendente al titolo della Sprint Cup 2014, Joey Logano..

Con il nuovo contratto pluriennale, Logano continuerà a guidare la Ford Fusion #22 nella NASCAR Sprint Cup Series (NSCS) e la Ford Mustang # 22 nella Nationwide Series (NNS) sempre per il Team Penske.

“Joey Logano ha perfettamente centrato le nostre aspettative, sia come pilota che come testimonial per i nostri sponsor,” ha dichiarato Roger Penske. “Continua a raccogliere punti importanti per noi e si è adatto al nostro team in maniera perfetta. Crediamo che possa essere il nostro pilota di punta e un campione negli anni a venire.”

Logano è attualmente alla sua settima stagione nella NASCAR e già a 24 anni ha provato di essere uno dei piloti più forti del campionato. Nel corso della sua carriera, Logano ha ottenuto sette vittorie in  NSCS e ben 21 in NNS. Da quando si è unito al Team Penske all’inizio della stagione 2013, il pilota del Connecticut è letteralmente esploso conquistando ben cinque vittorie in NSCS e tre nella NNS.

Il giovane pilota 24enne si è assicurato un posto per il secondo anno consecutivo nella Chase for the Sprint Cup grazie alle tre vittorie arrivate rispettivamente al Texas Motor Speedway, Richmond International Raceway, Bristol Motor Speedway. Logano ha inoltre conquistato la seconda gara della Chase al  New Hampshire Motor Speedway, stabilendo così il record personale di vittorie in una singola annata e il campionato non è ancora finito. Oltre al successo personale, Logano ha aiutato il Team Penske a vincere il titolo 2013 degli Owner’s nella Nationwide Series.

“Sono fortunato ed eccitato di far parte del Team Penke per il prossimo futuro,” ha dichiarato Logano, attualmente secondo nella Chase. “Mr. Penske ci dà tutto ciò di cui abbiamo bisogno per competere d armi pari con gli altri per la vittoria del campionato. Penso che sia chiaro a tutti che, grazie al numero vittorie ottenute quest’anno, abbiamo raggiunto un livello importante.” 

Contemporaneamente alla felicità di Roger Penske, dall’altra parte abbiamo Joe Gibbs che ha lasciato andare via troppo presto un pilota che avrebbe avuto sicuramente un ruolo importante all’interno del Joe Gibbs Racing per gli anni a venire.

Federico Floccari

facebook.com/nascar1993

twitter.com/NASCARCountryUS