Sprint Cup – Koda, il leopardo di Miami, che ha scelto chi sarà il campione 2016

111616-nascar-cheetah-2-vadapt-664-high-56

Nello Zoo di Miami è presente un ghepardo particolare che ogni anno sceglie a priori il campione della massima serie della NASCAR per l’annata in corso.

Il suo nome è Koda, il quale lo scorso anno decretò Kevin Harvick il campione Sprint Cup 2015, ma per sua sfortuna Kyle Busch ne uscì vincitore. Quest’anno gli è stato riproposto di scegliere il vincitore ove gli hanno messo i numeri delle rispettive auto di fronte con le ciotole da cui prendere il cibo.

A quanto pare il ghepardo ha scelto Carl Edwards come vincitore della Sprint Cup 2016, confermando di non “amare” particolarmente Kyle Busch, alla sua seconda presenza consecutiva in finale a Miami. In sostanza il titolo rimarrebbe alle Toyota, ma Carl parte in svantaggio nei favori del pronostico sui tre rivali di campionato.

La rivincita del ghepardo potrebbe dare fortuna a Edwards, ancora senza titolo dal suo debutto nella massima serie che risale al 2005. Per lui ci sono due secondi posti nel 2008 e 2011 (quando arrivò a pari punti con Stewart) e due successi in carriera sull’ovale da 1,5 miglia di Miami.

Davide Sarti

Fonte: Fox Sports – NASCAR on FOX