Sprint Cup – Martin Truex Jr. rinnova con il FRR che passa da Chevrolet a Toyota dal 2016

092615_NASCAR_TruexFRR_PI_JP.vadapt.620.high.3

Come ampiamente previsto, Martin Truex Jr. rimarrà con il Furniture Row Racing per la stagione 2016 della Sprint Cup Series.

Il crew chief di Truex, Cole Pearn, ha confermato la notizia ai microfoni di FOX Sports nel corso della mattinata americana di sabato mentre passeggiava nella zona dei garage del New Hampshire Motor Speedway.

“Si, ha rinnovato,” ha dichiarato Pearn.

Truex, che ha vinto al Pocono Raceway a giugno entrando a far parte della Chase for the Sprint Cup 2015, è rimasto molto soddisfatto della stagione che sta conducendo con il team con base a Denver, Colorado.

Mentre Truex aveva detto, “Non ne posso parlare” quando gli è stato chiesto se avesse rinnovato con Furniture Row, Pearn aveva invece dichiarato che il team sarebbe stato contento di averlo ancora sulla Chevy #78.

“E’ bene avere continuità,” ha detto Pearn, che alla sua prima stagione come crew chief di Truex e lo ha guidato a 17 top-10 in 27 partenze fino ad ora. “Sarebbe veramente importante continuare a lavorare insieme e non vedo l’ora di trascorrere un’altra stagione con lui (Truex).”

L’altra notizia che ha svelato il Furniture Row Racing è stata quella del passaggio, nel 2016, da Chevrolet a Toyota. E’ stata indotta una conferenza stampa per domani, domenica 27 settembre, al NHMS dove gli ufficiali Toyota annunceranno una “nuova partnership per la stagione 2016 della NASCAR.”

Quella partnership sarà con il Furniture Row, che, appunto, passerà da Chevrolet a Toyota a partire dal 2016.

Federico Floccari