Sprint Cup – Patrick Carpentier pronto al ritorno sugli stradali

Cgqr4SJWwAAcufm

Il canadese Patrick Carpentier sarà alla guida della Ford Fusion #32 del Go Fas Racing in occasione della Toyota/Save Mart 350 che si terrà domenica sul circuito stradale di Sonoma (green ore 21:15 italiane), quella del tracciato della California non sarà l’unica gara per Carpentier infatti correrà anche a Watkins Glen nel mese di agosto sempre al volante della #32.

Patrick non corre con una Sprint Cup dalla gara al Kansas Speedway nel 2011 e dovrà recuperare qualche passaggio per abituarsi alle vetture odierne:

“Non ho ancora provato la nuova generazione di macchine, ma non vedo l’ora di farlo. La scorsa settimana ho passato moltissimo tempo al simulatore presso il Ford Tech Center e mi ha davvero aiutato e in pochi giorni penso di arrivare ad avere una buona convivenza. E’ incredibile quanto sia andata avanti la tecnologia.” ha detto Carpentier in un comunicato rilasciato dalla squadra.

Il nativo del Quebec in passato ha già corso in Sprint Cup al Sonoma Raceway due volte ottenendo come migliore piazzamento un 11° posto nel 2009 con il Michael Waltrip Racing.

Marco Russo