Sprint Cup – Qualifiche annullate a causa dell’uragano Hermine, Harvick in pole

original

Oggi, venerdì due settembre, erano previste prove libere e qualifiche di NASCAR Sprint Cup Series e NASCAR Xfinity Series, ma esse sono state rinviate, escluse le qualifiche, a causa del violento uragano Hermine, che con venti fino a 150kmh sta, in queste ore, danneggiando South Carolina, North Carolina e Florida. L’uragano si è formato tra il golfo del Messico e Capo Verde, con raffiche inizialmente intorno ai 60kmh, ma man mano la potenza è aumentata sempre di più, arrivando all’apice di 160kmh. Secondo Nbc News, la notte del 1°settembre, è stata definita brutale. 32.000 attualmente sono gli sfollati.

Fortunatamente, quando il fenomeno naturale, lascerà definitivamente Darlington, sarà previsto solamente cielo sereno, quindi permettendo il regolare svolgimento delle attività sabato e domenica.

Le prove libere sono state rimesse in schedule per quanto riguarda la giornata di sabato, infatti per la NASCAR Xfinity Series, ci sarà una sola sessione di 55 minuti alle 15 italiane, mentre per quanto riguarda la classe regina, avremo una sessione di un’ora e 25 minuti che inizierà alle 17 italiane e come di consueto l’Happy Hour dalle 19.30 italiane alle 20.50. La VFW Sport Clips Help A Hero 200, gara della NASCAR Xfinity Series non avrà rinvii, e come di programma, partirà alle 21.30 italiane.

La classifica delle qualifiche è stata stilata seguendo il regolamento generale, prendendo in considerazione la classifica generale dal primo al 40°posto, infatti nella NSCS, troviamo Kevin Harvick, in pole, essendo primo in campionato per quanto riguarda i punti, secondo Keselowski, terzo Edwards, quarto Kurt Busch e quinto Logano. Infine nella NASCAR Xfinity Series, stesso discorso, infatti troviamo Elliott Sadler in pole, secondo Suarez, terzo Allgaier seguito da Ty Dillon e da Gaughan.

Kevin Salerno