Sprint Cup Series – ExxonGroup e Mobil 1 restano sponsor dello Stewart-Haas Racing

culusmnwiaemtaa

Vero che questa sarà l’ultima stagione di Tony Stewart nella NASCAR, ma ciò nonostante, la ExxonGroup, che comprende Mobil 1 e la famosissima compagnia petrolifera Esso, non lascerà il team a fine stagione.

Il prolungamento del contratto con il long-time sponsor del team, presente da 5 stagioni sulle loro vetture, è stato ultimato nella giornata di venerdì. Mobil 1 sarà primary sponsor per la maggior parte delle gare e sponsor associato del team e di tutte le macchine quando non lo sarà. Inoltre, Mobil 1 sarà sponsor associato anche di Cole Custer nella prima esperienza dello Stewart-Haas Racing nella NASCAR Xfinity Series.

Eccovi le parole di Tony Stewart:

“Noi siamo emozionati di continuare la nostra partnership con ExxonGroup nel 2017, dentro e fuori la pista. Loro sono un partner pazzesco. Il successo che abbiamo conquistato. è dovuto anche ad un grande aiuto dei lubrificanti Mobil 1, della loro tecnologia, e dei nostri ingegneri che lavorano a braccetto con i loro ingegneri”.

La prossima stagione, per lo Stewart-Haas Racing, sarà piena di novità, perché ci sarà lo switch di motore e vettura, infatti passeranno da Chevrolet a Ford, mentre cambierà la line-up di piloti, con il ritirato Stewart che sarà sostituito da Clint Bowyer, che così avrà una grandissima opportunità di guidare finalmente una vettura competitiva, quest’anno per quest’ultimo è stata una stagione tremenda dal punto di vista sportivo, infatti lo troviamo battagliare nelle ultime posizioni, con una vettura non performante, quella dell’H-Scott Motorsports. Il resto non cambierà

Da quando Mobil-1 lubrifica tutte le vetture dello Stewart-Haas Racing, il team ha conquistato 28 vittorie, due titoli iridati, nel 2011 con Stewart e nel 2014 con Harvick,  e 23 pole position, 8 di queste le ha conquistate Kevin Harvick nella sua trionfale annata del 2014.

Quest’anno, tutte le vetture, tranne quella di Danica Patrick, sono entrate nel round of 16 della chase. Stewart è uscito da essa, mentre rimangono ancora in gioco per il titolo Kevin Harvick e Kurt Busch. Quest’anno, le pole position conquistate in pista dal team sono tre mentre le vittorie sono a quota 5.

Kevin Salerno