Sprint Cup – Nuovo sponsor per l’Hendrick Motorsports e Kasey Kahne

unifirst-hendrick-car-rendering_1

E’ arrivata giovedì l’ufficialità, dell’arrivo di UniFirst come nuovo sponsor della vettura #5 dell’Hendrick Motorsports. Il nuovo sponsor, potrebbe ad un certo modo, tenere alla guida della #5 Kasey Kahne per altre sette stagioni a partire dal 2017.

Il contratto non è tecnicamente di sette anni, ma di otto, perchè UniFirst sponsorizzerà la vettura #5 per due gare di questa stagione, nel back-to-back tra Talladega e Martinsville. Sponsorizzerà due gare anche nel 2017, mentre dal 2018 al 2023, questa sponsorizzazione diventerà sempre più ampia, visto che UniFirst sarà main-sponsor in una gara in più.

Oltre ad essere primary sponsor del team per alcune gare, l’azienda fondata dalla famiglia Croatti nel 1936 produttrice di materiale tessile e produttrice di vestiti protettivi specialmente per quanto riguardano quelli di decontaminazione nucleare, sarà anche sponsor associato del team per tutte le stagioni fino al 2023, fornendo a loro abiti e uniformi per l’Hendrick Motorsports e anche per la compagnia sorella Hendrick Automotive Group, che è la più grande organizzazione di vendita in tutti gli States.

La UniFirst, produce anche saponi e prodotti per rinfrescare l’ambiente, tutto ciò, rende essa una delle compagnie più conosciute degli States, infatti, hanno in tutto il mondo, 230 stabilimenti e 12.000 lavoratori, che si distinguono tra U.S.A, Canada e Europa, ma la sede ufficiale è a Wilmington, nel Massachusetts.

Ecco il comunicato ufficiale del direttore di marketing e comunicazioni della UniFirst, Adam Soreff:

“UniFirst è eccitata per essere primary sponsor di Kasey Kahne e dell’Hendrick Motorsports. Questa partnership è una grande opportunità per la nostra compagnia, perché l’Hendrick Motorsports è uno dei migliori, uno di quelli più rispettati team nelle corse americane professionistiche. I clienti di UniFirst, sono serviti da 300.000 sedi in tutto il Nord America, ci saranno migliaia di nuovi operai che sono fan della NASCAR, così questa relazione potrà esserci molto d’aiuto. Noi siamo estremamente grati per avere la rappresentazione di UniFirst in mano, che sarà rappresentata sotto una bellissima e dinamica atmosfera”.

Ecco anche le parole di Rick Hendrick:

“Quando uno sponsor sembra forte per firmare per 8 anni, ci manda invece un messaggio pulito. Quest’eccitazione è estrema, per quanto riguarda l’opportunità che avremo noi e il nostro sport, presente per UniFirst. Loro hanno una buona reputazione per il servizio mondiale, la più alta qualità di prodotti e servizi, e hanno incredibili persone. Noi condivideremo una simile cultura e mentalità, e guarderemo in alto per lavorare tutti insieme, attraversando le nostre organizzazioni”

Chissà se il nuovo sponsor potrebbe contribuire ad una vittoria per Kahne, intanto, vediamo cosa ne pensa:

“UniFirst è un’ottima addizione di partners all’Hendrick Motorsports. Loro sono una grande compagnia che ha lavorato per molto tempo con il Kasey Kahne Racing, così sono felice di vedere cosa faranno. Non vedo l’ora di avere loro nel team della #5 e di lavorare con loro per molto tempo”

Kevin Salerno