Sprint Cup – Stewart salta anche la gara al Michigan International Speedway

Auto Club 400 - Practice

Secondo quanto annunciato poco fa dal team Stewart-Haas Racing attraverso un comunicato stampa, Tony Stewart salterà anche la prossima gara della NASCAR Sprint Cup Series, in programma al Michigan International Speedway domenica 17 agosto.

Il 43enne di Columbus, Ohio, reduce dall’incidente in cui ha perso la vita il ventenne Kevin Ward Jr. sullo sterrato del Canandaigua Motorsport Park, aveva già evitato di correre a Watkins Glen lo scorso 10 agosto, il giorno dopo l’incidente, e aveva inoltre annullato la sua presenza al Plymouth Speedway prevista per il 16 agosto.

A sostituire Stewart ci sarà Jeff Burton, parzialmente ritiratosi alla fine del 2013 per accettare un ruolo di tester al Michael Waltrip Racing, con cui ha disputato 2 gare nel 2014, una a Las Vegas e l’altra a Loudon, rimediando rispettivamente un 17esimo e un 20esimo posto.

Il comunicato specifica inoltre che la sostituzione è relativa solo alla gara al Michigan International Speedway e che i programmi futuri di Stewart sono ancora da definire.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @gian_138