Sprint Cup – Svelata la livrea della vettura di Chase Elliott per il 2017

17c24_napa_base0006

Adesso inizierà un’invasione di nuove vetture per il 2017, il primo ad iniziare a svelare la sua è stato Erik Jones, che correrà la sua prima stagione nella NASCAR Sprint Cup Series con la #77 del Furniture Row Racing, poi lunedi scorso Newman che ha anche rinnovato con il Richard Childress Racing, mentre oggi è toccato a Chase Elliott, primo dei piloti Hendrick Motorsports a svelare la sua vettura per il 2017.

La vettura 2017 è stata presentata sul profilo Instagram del pilota 20-enne di Dawsonville, Georgia.

View this post on Instagram

@napaknowhow 2017, we're excited for it!

A post shared by Chase Elliott (@chaseelliott9) on

La nuova livrea, sponsorizzata dal main-sponsor NAPA, importerà più giallo, specialmente al posteriore, un po’ meno blu, e verrà sottilizzata ancora di più, la piccola riga obliqua-orizzontale rossa. La livrea, come detto dalla NAPA stessa, ricorda quella di Ron Capps, pilota di grande esperienza della serie NAPA Auto Parts NHRA Funny Car.

Quest’anno, Elliott sta lottando audacemente per il campionato, nessuna vittoria, ma tanta tanta costanza, a parte qualche ritiro in incidenti in cui non aveva colpe. Nel contender, secondo round della chase, è fuori temporaneamente dal round of 8 , ma solo di 3 punti e mancano ancora due gare alla fine del round.

Con lo sponsor NAPA, Elliott sta per conquistare il titolo di Rookie Of The Year 2016, inoltre ha vinto anche il titolo di Rookie Of The Year 2014 della NASCAR Xfinity Series oltre al titolo di campione della serie alla prima stagione.

Il 2016 si è già confermato come l’anno della consacrazione per uno dei talenti della NASCAR più forti degli ultimi anni, mentre il 2017 dev’essere la conferma definitiva, magari con anche qualche vittoria in più da mettere in saccoccia e soprattutto di aver dimostrato la maturità completa, e magari il titolo, che potrebbe arrivare già in questa stagione.

Kevin Salerno