Il famoso marchio d’abbigliamento sportivo Starter è lo sponsor di Jeffey Earnhardt per due gare Sprint Cup, sulla Toyota Camry #83 del BK Racing, nella stagione in corso a Talladega e Homestead, ed è in forse come sponsor principale per la prossima stagione.
Il nipote, da parte di Zio, di Dale Earnhardt Jr. e nipote del leggendario Dale Earnhardt sarà in pista sul superspeedway dell’Alabama questo weekend con una livrea throwback ispirata a quella della famosa #3 nera di Intimidator; e il suo caposquadra sarà Dough Richert che è stato caposquadra per il nonno nell’anno del suo primo campionato vinto nel 1980.
“Sono davvero entusiasta di guidare questa macchina a Talladega, è la mia prima volta in una gara Sprint Cup su questo tracciato, la mia prima volta con il BK Racing ed è la prima volta che qualcuno della mia famiglia guida una Toyota” ha detto Jeffey Earnhardt tramite un comunicato diffuso dal team lunedì.
Per Jeffrey si tratta della 19° partenza in Sprint Cup con miglior piazzamento un 26° posto ottenuto a Charlotte alla Bank of America 500 di settimana scorsa.
Non è la prima volta che un membro della famiglia Earnhardt guida una vettura col numero 83, infatti lo ha già fatto Dale Earnhardt Jr. nella gara Nationwide di Charlotte nel 2008.
Marco Russo