Sprint Cup – A Talladega Jeffey Earnhardt sarà sulla Camry #83 con una livrea speciale

101716-nascar-jeffrey-earnhardt-2-vadapt-980-high-21

Il famoso marchio d’abbigliamento sportivo Starter è lo sponsor di Jeffey Earnhardt per due gare Sprint Cup, sulla Toyota Camry #83 del BK Racing, nella stagione in corso a Talladega e Homestead, ed è in forse come sponsor principale per la prossima stagione.

Il nipote, da parte di Zio, di Dale Earnhardt Jr. e nipote del leggendario Dale Earnhardt sarà in pista sul superspeedway dell’Alabama questo weekend con una livrea throwback ispirata a quella della famosa #3 nera di Intimidator; e il suo caposquadra sarà Dough Richert che è stato caposquadra per il nonno nell’anno del suo primo campionato vinto nel 1980.

“Sono davvero entusiasta di guidare questa macchina a Talladega, è la mia prima volta in una gara Sprint Cup su questo tracciato, la mia prima volta con il BK Racing ed è la prima volta che qualcuno della mia famiglia guida una Toyota”  ha detto Jeffey Earnhardt tramite un comunicato diffuso dal team lunedì.

Per Jeffrey si tratta della 19° partenza in Sprint Cup con miglior piazzamento un 26° posto ottenuto a Charlotte alla Bank of America 500 di settimana scorsa.

Non è la prima volta che un membro della famiglia Earnhardt guida una vettura col numero 83, infatti lo ha già fatto Dale Earnhardt Jr. nella gara Nationwide di Charlotte nel 2008.

101716-nascar-jeffrey-earnhardt-1-vadapt-664-high-1

Marco Russo