Categorie
Monster Energy Cup Series

Sprint Cup TV Ratings – basso overnight rating per la NSCS in Michigan funestata dalla pioggia

Immagine

La pioggia è stata l’assoluta protagonista per la NASCAR in Michigan domenica scorsa. La gara, infatti, è stata interrotta più volte e sospesa definitivamente dopo ben quattro bandiere rosse. Tutto ciò – ovviamente – non ha giovato ai rating TV che hanno sofferto e non poco.

La NASCAR Sprint Cup racing dal Michigan Speedway ha ottenuto un 2.0 di overnight rating su Fox Sports 1 domenica pomeriggio, -23% rispetto sia al 2014 che al 2013 su TNT (2.6). La corsa è stata interrotta più volte a causa della pioggia e alla fine è stata sospesa definitivamente dopo 138 giri su 200 con Kurt Busch vincitore.

Ancora non è chiaro se il 2.0 di overnight includa anche le parti dell’evento in cui non si è corso. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni.

Date tutte le attenuanti del caso, il 2.0 di overnight rating rappresenta il secondo ascolto più basso della stagione per una gara della Sprint Cup Series. Solamente un’latra gara funestata dalla pioggia ha fatto peggio: la 400 miglia del Kansas (1.5 su Fox Sports 1).

Tutti e cinque gli appuntamenti della Sprint Cup su FS1 hanno avuto un declino in doppia cifra negli overnight, con le gare di Pocono e Michigan che hanno fatto anche peggio rispetto agli anni passati quando andavano sempre su un canale cable come TNT. Bisogna tenere a mente però che TNT era in 10 milioni di case in più rispetto a Fox Sports 1 nelle ultime rilevazioni dello scorso febbraio.

Federico Floccari

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.