Sprint Cup TV Ratings – Buoni ascolti per la NASCAR al Glen su NBCSN

Immagine

Per la 11esima volta di fila, la NASCAR Sprint Cup ha registrato un record negativo degli ascolti sulle reti via cavo.
La NASCAR Sprint Cup racing da Watkins Glen (NY) ha ottenuto un 2.5 di final rating e 4.0 milioni di spettatori su NBCSN domenica pomeriggio, -19% sia nei rating che nel totale spettatori rispetto allo scorso anno (3.1, 4.9M) e rispettivamente -7% e -4% rispetto al 2013 (2.7, 4.2M), quando entrambe le gare andarono in onda su ESPN.

Escludendo le gare affette dalla pioggia, la gara di domenica è stata l’edizione col rating più basso da almeno il 1999 e la meno vista da almeno il 2001. Dieci anni fa, l’appuntamento del Glen registrava un 5.2 di rating e ben 7.8 milioni di spettatori su NBC.

Tutte e 11 le gare della NASCAR Sprint Cup sulle reti via cavo di questa stagione hanno registrato record negativi per quanto riguarda sia gli ascolti che il totale spettatori, con nove di queste gare che hanno fatto registrare i punti più bassi in oltre dieci anni.

Nonostante gli ascolti siano bassi rispetto al passato, la gara di Watkins Glen è stata la terza gara della Sprint Cup ad ottenere almeno un 2.5 di rating, comparata a solo uno delle precedenti otto.

Federico Floccari