Sprint Cup TV ratings: Buoni ascolti per la prima gara della storia su FOX Sports 1

Immagine

La prima gara della storia della NASCAR Sprint Cup Series su FOX Sports 1  (FS1) non avrà ottenuto i numeri di una gara in chiaro ma ha comunque portato a casa dei numeri rispettabilissimi.

La NSCS da Martinsville (VA) ha ottenuto un overnight rating del 2.5 su FS1 la scorsa domenica poemriggio, – 34% rispetto allo scorso anno (3.8) e -38% rispetto al 2013 (4.0), quando entrambe le gare andarono in onda in chiaro su FOX. Il 2.5 è il rating più basso per la gara da almeno il 2002, l’ultima volta che la gara venne trasmessa da una rete via cavo ovvero FX.

La STP 500 di domenica è stata la prima gara della storia della Sprint Cup ad andare in onda su FOX Sports 1 (in precedenza SPEED). La NSCS da Martinsville ha fatto meglio di tutti gli altri appuntamenti precedenti della NASCAR su FS1, inclusa la Sprint Cup All-Star Race (1.7), la Sprint Unlimited dello scorso anno (1.8) e tutte e quattro le gare della Xfinity Series di quest’anno (da 0.8 a 1.7).

Nonostante la gara sia andata in onda su una rete via cavo, è stata l’evento sportivo più visto del weekend se si escludono le partite del torneo NCAA, inoltre, ha più che triplicato il competitor diretto, la IndyCar da St. Petersburg su ABC, che ha ottenuto un overnight di 0.8.

Per i risultati finali e la quantità (in milioni) di telespettatori seguiranno aggiornamenti sulla pagina Facebook di Motorsport Rants.

Federico Floccari