La NASCAR ha evitato il terzo record negativo per la Chase For the Cup, ma ha avuto sempre una difficile uscita a Dover.
La NASCAR Sprint Cup racing da Dover ha ottenuto 3.2 milioni di spettatori e 1.9 di rating su NBCSN la scorsa domenica pomeriggio, -14% rispetto allo scorso anno (3.8M) -18% rispetto al 2013 (4.0M), entrambe le gare andarono in onda su ESPN.
La vittoria di Kevin Harvick è stata l’edizione meno vista della gara da almeno il 2001, cadendo sotto il precedente record negativo di 3.6 milioni nel 2012. La corsa al Monster Mile aveva ottenuto 5.5 milioni di spettatori nel 2007 su ABC. Tutte e 17 le gare della NSCS via cavo hanno avuto o un record negativo di telespettatori o l’audience più bassa degli ultimi 10 anni.
La gara ha anche ottenuto la terza audience più bassa di sempre della Chase For the Cup (dal 2004 in poi). I tre appuntamenti della Chase di quest’anno sono i tre meno visti di sempre, con quella di New Hampshire – di due settimane fa – l’ultima in assoluto (2.9M).
Sei gare della NSCS hanno ottenuto meno di 3.5 milioni di spettatori, paragonate a nessuna nelle precedenti nove stagioni, escludendo quelle rinviate dalla pioggia.