Categorie
Monster Energy Cup Series

Sprint Cup TV Ratings – Dal chiaro alla tv a pagamento: ascolti più bassi per la NASCAR da Dover

Immagine

Spostarsi da FOX a Fox Sports 1, ovvero dal chiaro alla tv a pagamento,  si è rivelato un grosso tonfo negli ascolti per la NASCAR al Monster Mile di Dover.

La FedEx 400 al Monster Mile di Dover ha ottenuto un 2.3 di overnight rating su Fox Sports 1 domenica pomeriggio, -30% rispetto allo scorso anno (3.3), -34% rispetto al 2013 (3.5) e l’overnight più basso per la gara da almeno il 2006.

La gara è stata trasmessa in chiaro su FOX dal 2007 al 2014 ininterrottamente, mentre l’edizione del 2006 è stata l’edizione più recente dell’appuntamento di Dover ad andare in onda sulla tv via cavo, ovvero su FX.

Paragonata alle altre gare della Sprint Cup andate in onda su Fox Sports 1, il 2.3 di overnight ha fatto registrare un incremento del 53% dall’1.5 della gara di Kansas funestata dalla pioggia dello scorso mese di maggio, ma -8% rispetto al 2.5 ottenuto dalla gara primaverile di Martinsville dello scorso marzo.

Federico Floccari

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.