Categorie
Monster Energy Cup Series

Sprint Cup TV Ratings – Debutto solido per la NASCAR su NBCSN

Immagine

La prima gara della Sprint Cup Series non ha fatto sfracelli negli ascolti, ma, rispetto all’anno scorso, si è difesa molto bene.

La NASCAR Sprint Cup racing da Kentucky ha ottenuto un 2.0 di overnight rating su NBCSN sabato sera, confermando il risultato ottenuto lo scorso anno e -17% rispetto al 2013 (2.4), entrambe le edizioni andarono in onda su TNT. La 400 miglia del Kentucky è stata la prima gara stagionale su un canale cable a evitare un declino negli overnight.

Il 2.0 sta a pari merito come il secondo risultato più basso per una gara della Sprint Cup in questa stagione, ottenendo lo stesso risultato di Michigan dello scorso mese e facendo meglio solo di Kansas (1.5) — entrambe le gare hanno fatto conto con la pioggia e sono andate in onda su Fox Sports 1.

La gara di sabato è stata la prima gara trasmessa da NBCSN (in precedenza VERSUS e OLN). NBCSN era in 81.6 milioni di case allo scorso febbraio, meno rispetto a FS1 (84.8M), e il canale con meno audience potenziale per la NASCAR da FX nei primi anni 2000.

Federico Floccari

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.