Sprint Cup TV Ratings – Debutto solido per la NASCAR su NBCSN

Immagine

La prima gara della Sprint Cup Series non ha fatto sfracelli negli ascolti, ma, rispetto all’anno scorso, si è difesa molto bene.

La NASCAR Sprint Cup racing da Kentucky ha ottenuto un 2.0 di overnight rating su NBCSN sabato sera, confermando il risultato ottenuto lo scorso anno e -17% rispetto al 2013 (2.4), entrambe le edizioni andarono in onda su TNT. La 400 miglia del Kentucky è stata la prima gara stagionale su un canale cable a evitare un declino negli overnight.

Il 2.0 sta a pari merito come il secondo risultato più basso per una gara della Sprint Cup in questa stagione, ottenendo lo stesso risultato di Michigan dello scorso mese e facendo meglio solo di Kansas (1.5) — entrambe le gare hanno fatto conto con la pioggia e sono andate in onda su Fox Sports 1.

La gara di sabato è stata la prima gara trasmessa da NBCSN (in precedenza VERSUS e OLN). NBCSN era in 81.6 milioni di case allo scorso febbraio, meno rispetto a FS1 (84.8M), e il canale con meno audience potenziale per la NASCAR da FX nei primi anni 2000.

Federico Floccari