Categorie
Monster Energy Cup Series

Sprint Cup TV Ratings – La Chase 2015 non decolla negli ascolti

Immagine

La NASCAR continua ad avere difficoltà negli ascolti nel primo anno del nuovo contratto televisivo.

La NASCAR Sprint Cup racing da New Hampshire ha ottenuto un 1.7 di overnight rating su NBCSN domenica scorsa, -23% rispetto sia all’anno scorso che al 2013, quando la gara andava in onda su ESPN (2.2). L’1.7 è il secondo ascolto più basso della stagione, a pari merito con Richmond di due settimane fa, e davanti solo a Kansas su Fox Sports 1 dello scorso maggio (1.5).

Fino ad ora in questa stagione, cinque gare della Sprint Cup hanno fallito a raggiungere il 2.0 di overnight rating — rispetto a nessuno dello scorso anno.

La gara di domenica è stata la 15esima su 16 – sulla tv via cavo – ad avere un declino negli overnight ratings, con la sola eccezione della gara di Kentucky dello scorso luglio. Quest’anno è il primo anno del nuovo contratto TV della NASCAR che ha spostato le gare su NBCSN e FS1 dalle più visibili ESPN e TNT dello scorso anno.

Federico Floccari

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.