Sprint Cup TV Ratings – la NASCAR torna in chiaro e fa ottimi ascolti

Immagine

Per le ultime tre gare stagionali, la NASCAR torna in chiaro su NBC e gli ascolti subito impennano.

La NASCAR Sprint Cup racing da Texas, ottava gara della Chase For the Cup 2015, ha ottenuto un 2.6 di overnight rating su NBC domenica pomeriggio –  +4% rispetto all’anno scorso (2.5) e +13% rispetto al 2013 (2.3), quando entrambe le edizioni della gara andarono in onda su ESPN. Il 2.6 di overnight rating è il più alto per la gara autunnale di Texas dal 2011 (2.8).

Il 2.6, inoltre, è il risultato più alto della Chase For the Cup quest’anno, battendo il precedente record di 2.5 ottenuto da Talladega su NBCSN, e  anche il risultato più alto per una gara della Sprint Cup dall’appuntamento di Darlington su NBC durante il Labor Day weekend (3.4).

Tutte e quattro le gare della NSCS su NBC, in questa stagione, hanno avuto un incremento negli overnight ratings, con il cavillo che l’anno scorso le stesse gare andarono su una rete cable.

Detto ciò, i numeri non sono stati spettacolari per la televisione in chiaro. L’ultima volta che la gara autunnale di Texas è andata in chiaro fu nel 2009, e ottenne un 3.1 su ABC. L’ultima volta che andò su NBC, nel 2006, fece un 4.0.

Federico Floccari