Categorie
Monster Energy Cup Series

Sprint Cup TV Ratings – La NFL si fa sentire sugli ascolti di Chicagoland

Immagine

Anche nella Chase For the Cup continua il trend negativo per gli ascolti della NASCAR.Chase For the Cup.

La NASCAR Sprint Cup da Chicago, la prima gara della Chase For the Cup, ha ottenuto un 1.8 di overnight rating su NBCSN domenica pomeriggio, -18% rispetto allo scorso anno su ESPN (2.2). L’edizione del 2013 è stata funestata da diversi rain delay e si è spostata da ESPN a ESPN2, ottenendo un 1.6 di overnight sui due canali.

L”1.8 overnight rappresenta il terzo risultato più basso per la NASCAR su tutti i canli in questa stagione, superando solo Richmond di scorsa settimana (1.7) e Kansas su Fox Sports 1 dello scorso maggio (1.5), inoltre, è anche l’ascolto più basso per una gara domenicale in questa stagione.

L’appuntamento di domenica ha continuato un trend di declino per gli ascolti della NASCAR sulle reti via cavo in questa stagione. 14 delle 15 gare su NBCSN o FS1 hanno avuto dei cali, con la sola eccezione della gara di Kentucky su NBCSN di luglio.

Nonostante i bassi numeri, la NASCAR su NBCSN ha battuto negli ascolti il PGA Tour FedEx Cup su NBC (1.3) ed è stato l’evento sportivo (non-NFL) più visto della domenica.

Federico Floccari

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.