Sprint Cup Tv Ratings – La pioggia compromette gli ascolti di Kansas

Immagine

Fox Sports 1 ha ottenuto un degli overnight più bassi della storia della NASCAR per la gara funestata dalla pioggia in Kansas lo scorso sabato sera.

La 400 miglia al Kansas Speedway, che ha avuto un delay di oltre 2 ore e finita oltre l’una di notte sulla East Coast, ha ottenuto un 1.5 di overnight rating su Fox Sports 1, -55% rispetto allo scorso anno (3.3) e -62% rispetto al 2013 (3.9), quando entrambe le gare sono andate in onda in chiaro su FOX e non a pagamento su FOX Sports 1 comwe quest’anno. L’1.5 è facilmente il rating più basso della storia della gara primaverile in Kansas.

Dato lo switch da FOX a Fox Sports 1, ci si aspettava un declino massiccio negli ascolti, e il rain delay di oltre due ore non ha fatto che peggiorare ancora di più i risultati finali. La gara aveva ottenuto una media dell’1.7 prima del rain delay e dell’1.4 dopo la lunga interruzione.

L’1.5 è anche l’overnight più basso da qualche tempo a questa parte, se non di sempre, per una gara della Sprint Cup Series che non sia stata posticipata ad un altro giorno, anche se il rain delay negli annali darà alla gara un asterisco perché appunto sospesa per oltre due ore e gli ascolti ne hanno certamente risentito in qualche modo.

Per fare un paragone molto veloce, Fox Sports 1 aveva ottenuto un 2.5 di overnight per la sua prima gara della stagione della Sprint Cup Series ovvero quella di Martinsville lo scorso marzo.

Federico Floccari