Sprint Cup TV Ratings – La pioggia “falsa” gli ascolti di Charlotte

Immagine

Anche se la Bank of America 500 è stata corsa di domenica pomeriggio, invece che di sabato sera come previsto, ha sempre subito uno spostamento da un canale in chiaro (NBC) ad uno via cavo (NBCSN), e questo ha influito sugli ascolti e non poco.

La NASCAR Sprint Cup racing da Charlotte, la quarta tappa della Chase for the Cup 2015, ha ottenuto un misero 1.4 di overnight rating su NBCSN domenica pomeriggio, l’overnight più basso (aspettando i dati finali) di una gara della Sprint Cup in questa stagione su qualsiasi canale. Il precedente “low” apparteneva all’appuntamento di Kansas dello scorso maggio – anche quello condizionato dalla pioggia, quando su FOX Sports 1 ottenne un 1.5 rating.

Come già detto in precedenza, la gara doveva corrersi sabato sera su NBC ma la pioggia ha rovinato la festa in quel di Charlotte e ha costretto gli organizzatori a rinviare la corsa alle 12.30 locali su NBCSN, in pieno conflitto con il football NFL.

L’anno scorso la stessa gara ottenne un 2.9 di overnight ma si corse regolarmente di sabato sera e andò in onda sempre su un canale in chiaro: ABC.

Federico Floccari