Categorie
Monster Energy Cup Series

Sprint Cup TV Ratings – La Southern 500 ha convinto anche negli ascolti

Immagine

La Southern 500 del 2015 è stata la gara più vista del Labor Day weekend negli ultimi otto anni, anche se gli ascolti non sono stati spaziali.

La NASCAR Sprint Cup racing da Darlington ha ottenuto un 3.4 di overnight rating su NBC domenica sera, +13% rispetto alla gara di Atlanta (che si svolgeva nello stesso weekend fino all’anno scorso e nel 2013 e ha ottenuto un 3.0 in entrambi gli anni). Entrambe le edizioni delle gare ad Atlanta sono andate in onda su ESPN. Secondo NBC, il 3.4 di Darlington è il risultato più alto per una gara NASCAR nel Labor Day weekend dal 2007.

Paragonata alla precedenti edizoni di Darlington, il 3.4 ha incrementato del 6% il risultato dell’anno scorso (3.2) ma ha fatto poco meno rispetto al 2013 (3.5), entrambe le gare andarano in onda su FOX. L’edizione 2015 è la seconda meno vista dal 2000, superiore solo a quella dello scorso anno.

La gara, dal 2005 al 2014, si è svolta in primavera e di sabato sera. L’ultima volta che si è svolta nel Labor Day weekend, nel 2003, aveva ottenuto un 5.5 su NBC.

nascardarlington

Federico Floccari

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.