Sprint Cup TV ratings – L’Auto Club 400 tiene contro il torneo NCAA

Immagine

Con l’appuntamento di domenica scorsa all’Auto Club Speedway, si è concluso il trittico di gare della Sprint Cup Series sulla West Coast. Anche in California, non c’è stato nessun problema di tipo meteorologico come del resto è successo in quel di Las Vegas e Phoenix.

L’Auto Club 400 ha avuto un altro avversario nella “battaglia” degli ascolti: il torneo di college basket maschile ovvero la March Madness. Contro il torneo NCAA, seguitissimo negli USA gli ascolti si sono mantenuti stabili rispetto allo scorso anno per la NASCAR su FOX.

La 400 miglia all’Auto Club Speedway ha ottenuto un 4.0 di overnight rating su FOX domenica pomeriggio, confermando i risultati ottenuti lo scorso anno. Il 4.0 però risulta come l’overnight rating più basso degli ultimi quattro anni quando nel 2011 la stessa corsa ottenne un 3.4 in una domenica funestata dalla pioggia in California.

Nonostante i numeri relativamente bassi, la gara è stata la quarta gara stagionale su cinque a non subire un calo negli ascolti rispetto allo scorso anno, inoltre, l’Auto Club 400 è stato l’evento sportivo più visto del weekend su qualsiasi canale al di fuori del torneo NCAA.

Per i risultati finali e la quantità (in milioni) di telespettatori seguiranno aggiornamenti sulla pagina Facebook di Motorsport Rants.

Federico Floccari