Categorie
Monster Energy Cup Series

Sprint Cup – E’ ufficiale! Carl Edwards al Joe Gibbs Racing

BvaCAILIMAAes8L

Finalmente è arrivata l’ufficialità. Carl Edwards farà parte del Joe Gibbs Racing a partire dalla stagione 2015. Il pilota del Missouri guiderà la Toyota Camry #19 e con lui debutterà un nuovo sponsor nella NASCAR, Arris, azienda specializzata nel campo delle telecomunicazioni e da un fatturato da oltre un miliardo di dollari nel 2011. Arris sponsorizzerà la vettura di Edwards per 17 gare nella prossima stagione della Sprint Cup Series.

“L’arrivo di Edwards al JGR, è veramente un grande aggiunta per la nostra organizzazione,” ha dichiarato Joe Gibbs.

“Non ho dormito bene stanotte,” ha detto Edwards. “E’ una grande opportunità per la mia carriera e mi farà molto piacere parlare di questa mia nuova avventura.”

Oltre all’annuncio di Edwards, il JGR ha anche presentato il giovanissimo Daniel Suarez, pilota messicano dal grande talento, attualmente impegnato nella Toyota Mexico Series, serie messicana della NASCAR, e nella K&N Pro-Series East. Suarez correrà a tempo pieno in Nationwide Series con la Toyota Camry #18 e alcune gare del calendario della Camping World Truck Series. Come per Carl Edwards nella Sprint Cup, Arris supporterà Suarez sia in Nationwide che in Truck Series per un contratto dalla durata pluriennale a partire dal 2015.

Il JGR ha anche annunciato che ha lanciato un programma volto ad incentivare la presenza di piloti messicani e latino-americani nella NASCAR Toyota Series in Messico e nelle altre serie minori in collaborazione con Escuderia TELMEX, di proprietà di Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo, e ARRIS.

Joe Gibbs ha inoltre dichiarato che sta ancora lavorando nel trovare il prossimo crew-chief di Edwards. Il nome dovrebbe arrivare in concomitanza all’annuncio dell’altro sponsor che coprirà le rimanenti gare di Edwards in Sprint Cup Series. 

Carl Edwards, quindi, si unirà a Denny Hamlin, Kyle Busch e Matt Kenseth. Oggettivamente, una lineup di tutto rispetto, quella del Joe Gibbs Racing.

Federico Floccari – @NASCARCountryUS

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.