Sprint Cup – Wood Brothers Racing trasloca e tengono Blaney anche nel 2017

Uno dei team pionieri della NASCAR , il Wood Brothers Racing ha deciso di traslocare dalla sua sede di Harrisburg, North Carolina.  Lo storico team non andrà molto lontano però:si fermeranno Mooresville nello stesso Stato con una viaggio di 40-45 minuti, avvicinandosi alla base del Penske Racing di Roger Penske.

Stando alle indiscrezioni, si stabiliranno nel vecchio capannone o conglomerato dell’ HScott, di cui Bowyer è attualmente pilota del campionato. La cosa più importante è l’affiancamento a Roger Penske di cui sono affiliati con il motore Ford, dal quale distanzieranno circa 10 minuti.

Il Wood Brothers Racing era ad Harrisburg dal 2005 condividendo con il JTG Daugherty Racing, quando recentemente Len Wood ne aveva acquistato una parte. Il team è attivo nella massima serie dal 1950,con un totale di 1536 gare disputate e 98 vittorie.Tra i piloti di spicco figurano David Pearson con le sue 43 vittorie e Cale Yarborough con 13 successi ai quali si aggregano Dale Jarrett, Trevor Bayne, Neil Bonnett, Donnie Allison, Tim Flock, Buddy Baker, A.J Foyt e Morgan Sheperd; tutti piloti capaci di conquistare almeno una gara su questa monoposto.

Tornati full time quest’anno con Ryan Blaney hanno deciso di tenere il pilota anche la prossima stagione grazie ai suoi eccezionali risultati: in 50 gare, il figlio di Dave Blaney ha 4 top-5, 10 top-10 e 16 giri in testa.

Davide Sarti