Categorie
Monster Energy Cup Series

Todd Berrier lascia il JTG Daugherty Racing per diventare il nuovo crew chief di Regan Smith

Todd Berrier, ex crew chief di Kevin Harvick, in forza al JTG Daugherty Racing dall’inizio del 2012, è il nuovo crew chief di Regan Smith al Furniture Row Racing, dove prenderà il posto i Pete Rondeau già a partire da questo fine settimana a Indianapolis.

“Todd sarà una grande aggiunta per la nostra organizzazione” ha detto JOe Garone, il general manager del team con base in Colorado che schiera la Chevrolet Impala #78 in Sprint Cup. “Le abilità che ha accumulato durante una carriera come crew chief ricca di successi saranno una risorsa importante per andare avanti con energia e aspettative.”

Nel corso della sua carriera, Berrier ha lavorato dal 1997 al 2011 per il Richard Childress Racing nel ruolo di crew chief a tutti i livelli, vincendo un titolo in Nationwide Series nel 2001 e la 500 miglia di Daytona nel 2007, sempre con Kevin Harvick, con cui ha raggiunto la Chase for The Cup nel 2006,2007 e 2008. All’inizio del 2012 è entrato a far parte del JTG Daugherty Racing come crew chief di Bobby Labonte e come General Manager.

“Il Furniture Row Racing ha un’ottima reputazione nella Sprint Cup per la sua dedizione e il suo potenziale” ha detto Berrier. “Sono felice di questa occasione e non vedo l’ora di prendere il mio nuovo posto a Indianapolis, questo weekend.”

Al posto di Berrier, al JTG Daugherty Rac arriva Bobby Hutchens nel ruolo di General Manager, mentre David Hyder prenderà il posto di crew chief ad interim della Toyota Camry #47, nell’attesa che il team trovi una figura per un contratto più a lungo termine.

“Abbiamo contatti con il crew chief che vorremmo per il futuro, ma non abbiamo potuto completare l’accordo in tempo per le prossime gare” ha detto il co-proprietario del team Tad Geschickter. “Vorremmo fare la scelta giusta per il futuro. Siamo fortunati ad avere David Hyder al JTG Daugherty come crew chief nella K&N Pro Series East per Cale Conley. Ha molta esperienza in Sprint Cup e sappiamo che farà un ottimo lavoro finché non prenderemo le nostre decisioni.”

Stay Tuned!

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.