
Sono trapelate su internet, scattate dall’utente Tom M. del forum di modellismo di www.randyayersmodeling.com, le prime tre immagini della nuova vettura con cui Dodge affronterà la Sprint Cup 2013. La casa di Auburn Hills, Michigan, schiererà nuovamente il modello Charger, adeguandolo però ai nuovi regolamenti, che consentiranno una maggiore libertà stilistica per quanto riguarda la carrozzeria.
Le immagini sono tutte scattate dall’alto, durante una visita allo stabilimento, e non mostrano quindi l’intera vettura, ma lasciano intuire una calandra frontale più sporgente, passaruota sporgenti e una fiancata scavata per aumentare il family feeling con la gamma delle vetture stradali. Si tratta, come nel caso della Ford Fusion, di un design decisamente più aggressivo e piacevole.

Nel frattempo Dodge ha rilasciato un comunicato stampa con cui annuncia che proseguirà con la Charger, lasciando quindi la Challanger in Nationwide Series, e che presenterà la nuova stock-car in occasione della gara della Sprint Cup di Las Vegas, l’11 marzo prossimo.
“Vi stupirà quando la vedrete” ha dichiarato il CEO della divisione Street and Racing Technology di Dodge, Ralph Gilles. “Sembra la vettura stradale con delle gomme più larghe. Ci sono un sacco di similitudini tra l’auto stradale e quella da gara”.

Gilles ha anche detto che l’auto ha avuto una gestazione di due anni e ha richiesto un lavoro in stretta collaborazione con le altre case e la NASCAR per assicurare la parità di prestazioni che si è vista negli ultimi anni.
Stay Tuned!
Gian Luca Guiglia