NASCAR – A Robert Yates è stato diagnosticato il cancro al fegato

original

La notizia è stata data lunedì dal figlio di Robert, Doug, tramite il suo account Twitter dove ha comunicato il male che ha affetto il padre e che lo stesso giorno ha iniziato i trattamenti per combatterlo ringraziando anche tutti per i messaggi di incoraggiamento e sostegno.

Robert Yates, 73 anni, ha fatto del suo nome un marchio nel campo dei costruttori di motori con il quale è stato campione nella NASCAR. La sua organizzazione, la Robert Yates Racing ha vinto la Winston Cup nel 1999 con Dale Jarrett e ha vinto la Daytona 500 per tre volte, due con lo stesso Jarrett e una con Davey Allison; i motori Yates hanno spinto le macchine di alcuni dei nomi più importanti della NASCAR come: Cale Yarborough, Bobby Allison e Darrell Waltrip.

Oggi la società è conosciuta come Roush Yates Engines, è gestita dal figlio Doug, della quale è CEO, e fornisce i motori a tutti i team Ford delle tre serie NASCAR.

Robert Yates è stato inserito nella lista dei candidati della NASCAR Hall of Fame negli ultimi tre anni e nel 2000 gli è stato assegnato il Bill France Award of Exellence.

Anche noi di Motorsport Rants esprimiamo massima vicinanza alla famiglia Yates in questo momento difficile e i migliori auguri a Robert.

Marco Russo