Categorie
Nascar

Nationwide Series – Elliott Sadler confermato al volante della Impala #2 del Richard Childress Racing

fonte immagine: http://www.rcrracing.com/

Dopo la chiusura del Kevin Harvick Inc, la Chevrolet Impala #2 è passata al Richard Childress Racing, che ha confermato Elliott Sadler per puntare al titolo della Nationwide Series nel 2012.

Per Sadler si prospetta un’occasione d’oro, dopo il secondo posto nella generale conquistato lo scorso anno. Il 36enne di Emporia, Virginia, è stato sconfitto da Ricky Stenhouse Jr. per 45 punti, dopo aver accumulato 12 top-5, 24 top-10 ed un driver rating di 100,3, e verosimilmente dovrà vedersela nuovamente con l’alfiere di casa Roush Fenway Racing, sebbene ancora non ci sia stato un annuncio ufficiale da parte di Jack Roush in merito ai programmi del campione in carica. 

“E’ una grandissima opportunità per me quella di correre per un’organizzazione importante come il Richard Childress Racing” ha dichiarato Sadler. “Avere un’organizzazione come OneMain Financial a supportarmi in pista e fuori mi rende impaziente di tornare in pista e di lottare per il titolo della Nationwide Series. Ci siamo andati vicino l’anno scorso, finendo al secondo posto, ma so che abbiamo tutte le carte in regola per vincere quest’anno con il team RCR”.

Il 29enne Luke Lambert, già a capo del team della Chevrolet #31 in Sprint Cup per 17 gare nel 2011, con buoni risultati, è stato scelto come crew chief della Chevy #2, mentre lo sponsor principale sarà ancora una volta OneMain Financial, azienda del settore finanziario di Baltimora.

Richard Childress si è dunque assicurato i servigi di un pilota d’esperienza, capace di garantire una certa solidità di risultati e di fare da principale punto di riferimento per Austin Dillon, che sarà al volante della Chevrolet #3 e rappresenta la speranza per il futuro del team.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.