NBC manda in onda il documentario NASCAR Seasons: 2001 [VIDEO]

immagine

Per chi è appassionato al mondo delle stock car americane sa benissimo che l’anno 2001 è stato un’annata davvero particolare, difficile dal punto di vista delle emozioni per il popolo americani, non solo per quanto riguarda lo sport, ma anche la politica e gli eventi. C’è chi l’ha vissuto in prima persona e ha nella sua mente ricordi indelebili e c’è chi ha solo visto varie clip o spezzoni su YouTube.

Il 2001 è stato l’anno della morte di Dale Earhardt Sr, da molti considerato il pilota più forte e popolare di tutti i tempi della NASCAR; è stato l’anno dell’insediamento di George W. Bush, uno dei presidenti più controversi della storia americana; è stato l’anno del tragico attacco del 11 settembre, dalla maggior parte visto come l’attacco peggiore che l’America abbia mai subito nella sua storia.

Tutto ciò è riassunto in 44 minuti di documentario che NBC Sports ha mandato in onda domenica scorsa, subito dopo la gara della Sprint Cup a Martinsville, e che riassume in maniera eccellente l’anno 2001 vissuto e raccontato dagli addetti ai lavori della NASCAR. Personalmente, penso sia un video da non perdere che vi farà rivivere attraverso date chiave un anno “drammatico” per il popolo americano e non solo.

MotorSport Rants ve lo propone:

Federico Floccari