Categorie
Nascar

Sprint Cup – Ford Racing svelerà stasera la Fusion per la Sprint Cup 2013 con un live streaming

fonte immagine: ford racing

Ford ha deciso di anticipare tutti i concorrenti nella corsa alla presentazione dei rinnovati modelli che prenderanno parte alla Sprint Cup 2013. La casa dell’ovale blu svelerà la nuovissima Fusion con un live streaming, a partire dalle 20:15 di stasera.

Già da tempo Ford aveva annunciato, così come Chevrolet, che avrebbe continuato il suo programma in Sprint Cup con una berlina, nonostante fossero in molti, NASCAR inclusa, a spingere per un impiego di Mustang e Camaro anche nella serie più importante.

Uno dei principali problemi, a livello di marketing, delle Car Of Tomorrow, è sempre stata la scarsa somiglianza  con le corrispondenti vetture stradali, dovuta soprattutto alla carrozzeria, identica per tutti i modelli per regolamento. Per venire incontro alle richieste dei costruttori, desiderosi di rendere riconoscibile il proprio modello al primo colpo d’occhio, la NASCAR è quindi tornata in parte all’antico, lasciando qualche libertà in più per paraurti, cofani e zona dei finestrini, e tornando ad una equiparazione tra le vetture fatta “a posteriori”.

I quattro modelli verranno infatti portati in galleria del vento e rifiniti al fine di ottenere il maggior equilibrio possibile, come ha spiegato Robin Pemberton, Vice President of Competition della NASCAR, dopo il Daytona Preseason Thunder: “Saremo in galleria del vento per i prossimi 30/45 giorni con i nuovi prototipi per fare delle valutazioni sulle auto e sulle varie componenti. Tutti sembrano essere piuttosto avanti e i cambiamenti che ne usciranno saranno basati sulla ricerca della parità dei valori in galleria del vento. Crediamo che ci potranno essere delle auto in pista nel secondo quarto di quest’anno, se non prima, per svolgere dei test di valutazione”.

fonte immagine: automobilemag.com

Ford svelerà dunque la prima interpretazione dei nuovi principi, che sarà basata sulla Fusion Model Year 2013 appena presentata al salone di Detroit, e lo farà attraverso un live streaming, disponibile su Ford Racing TV a partire dalle 20:15 italiane di oggi, 24 gennaio.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.