P1 è il nuovo partner tecnico di Davide Amaduzzi in NASCAR

La stagione 2013 di Davide Amaduzzi nella NASCAR va delineandosi e si arricchisce di un nuovo partner tecnico. Si tratta di P1, azienda torinese specializzata nella produzione di tute ignifughe e di altro materiale tecnico per l’abbigliamento dei piloti.

Il programma del pilota bolognese segue un piano triennale orientato all’ingresso nelle serie maggiori della NASCAR e prevede per il 2013 almeno 4 gare nella Whelen All American Series con la Chevrolet Late Model del Lee Faulk Racing e alcune prove nella categoria Super Late Models al Bullring di Las Vegas, necessarie ad accumulare l’esperienza richiesta dalla NASCAR per salire ulteriormente di categoria, per poi puntare al debutto in K&N Pro Series entro la fine della stagione.

P1, azienda di proprietà di Enrico Glorioso – già fondatore di Sparco nel 1977 – e attualmente partner di Sauber in Formula 1, fornirà ad Amaduzzi tutto l’abbigliamento tecnico, con l’intento di entrare nel mercato delle corse per stock-cars.

Siamo entusiasti di tornare al fianco di Davide Amaduzzi per intraprendere questa nuova avventura” ha detto Enrico Glorioso, titolare di P1. “Siamo convinti che insieme potremo veicolare al meglio l’elevatissima qualità dei nostri prodotti nella NASCAR, un settore fondamentale del mercato statunitense”.

Amaduzzi e la famiglia Glorioso avevano già collaborato in passato, quando il bolognese aveva rivestito il ruolo di collaudatore per Gloriacars, per poi diventare pilota ufficiale della factory torinese in Formula 2000 e nel programma europeo prototipi.

“Sono estremamente felice di lavorare nuovamente insieme alla famiglia Glorioso, con la quale esistono stima reciproca, amicizia e affetto vero da tanti anni.” ha detto il driver bolognese “Porterò il marchio italiano P1 negli Stati Uniti con grande orgoglio!”

Il pilota italiano sarà a Las Vegas nei prossimi giorni per un test al Bullring, ovale da 0.375 miglia all’interno del complesso del Las Vegas Motor Speedway.

Stay Tuned!

[follow id=”gian_138″ size=”large” count=”true” ]