Categorie
Whelen Euro Series

Ander Vilarino chiude da dominatore il weekend di Valencia

Lo spagnolo Ander Vilarino si è aggiudicato anche la gara Endurance Elite dell’appuntamento di Valencia della Euro Racecar NASCAR Touring Series, mettendo una seria ipoteca sul titolo nel primo anno della serie sotto l’egida ufficiale della NASCAR.

Vilarino è partito per i 30 minuti di gara dalla seconda posizione in griglia, alle spalle di Javier Villa, ma a causa di una esitazione allo start è precipitato in quarta piazza, scavalcato anche Romain Iannetta e Romain Thievin, il quale ha preso il comando della corsa.

Gia al giro 9 Vilarino è  però tornato davanti a tutti, con un sorpasso in curva 1 ai danni di Thievin, e ha subito preso il largo, tagliando il traguardo dopo 17 tornate con 2.2 secondi di vantaggio su  Thievin e più di sette su Villa.

Romain Iannetta, Antoine Lioen, Anthony Garbarino,  Willy Boucenna, Romain Fournillier, Stéphane Romecki e Yann Zimmer hanno completato la top-10.

“La mia partenza non è stata perfetta e dopo aver lasciato spazio a Villa alla prima curva, sono stato passato anche da Thievin e Iannetta.” ha detto Vilarino. “Avevamo fatto qualche cambiamento al setup che ci ha consentito di andare molto forte e di ritornare davanti a tutti. La gara è stata moto corretta e sono felice di aver ottenuto due vittorie.”

La doppietta di Valencia permette a Vilarino di presentarsi alla finalissima di Le Mans, che attribuirà nuovamente un punteggio raddoppiato, con un vantaggio di 56 punti su su Thievin e 72 su Villa.

Stay Tuned!

[button color=”blue” size=”medium” link=”http://motorsportrants.com/nascar/euro-racecar-series-nascar/ander-vilarino-domina-la-gara-sprint-elite-di-valencia/” target=”blank” ]Leggi il report della gara Sprint Elite[/button]

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.