Andrea Larini sbarca in EuroNASCAR con i colori di MotorsportRants!

preview_1_1_

Aumenta la pattuglia italiana nella NASCAR Whelen Euro Series. Con un accordo sul filo di lana, Andrea Larini entra nel campionato europeo per stock car col team Overdrive. Toscano, fratello d’arte, Larini correrà sulla Chevrolet SS con cui Yann Zimmer lo scorso anno vinse una manche in Divisione Elite a Monza, vettura che nel 2014 vestirà i cangianti colori del Buffalo Saloon.

“Sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura dopo aver chiuso il mio ciclo in Superstars con una vittoria lo scorso ottobre a Vallelunga.” ha commentato Andrea “Le NASCAR sono vetture molto diverse da quelle che ho guidato fino ad ora, nonostante siano anch’esse dotate di motori V8. Le stock car alzano l’asticella della sfida, riportando il ruolo del pilota in primo piano grazie alla totale assenza di ausili elettronici e alla bagarre garantita in corsa”.

Il pilota di Camaiore ha alle spalle una lunga carriera nelle corse turismo. Dopo aver corso anche nel WTCC con Alfa Romeo prima e Seat poi, Larini negli ultimi due anni si è cimentato nell’International Superstars Serie. Due vittorie per il toscano nella serie di Flammini: la prima al Mugello nel 2012 a bordo di una Mercedes di Romeo Ferraris perennemente di traverso, mentre la seconda è arrivata nel trionfale ritorno in pista a Vallelunga dello scorso ottobre, al volante di un’Audi RS5 del team di Emilio Radaelli.

Andrea avrà modo di conoscere un pò la macchina prima dell’inizio del campionato, previsto per la prossima settimana in Spagna: “Non vedo l’ora di poter provare in pista la mia Chevrolet! Abbiamo in programma uno shakedown lunedì e un test a Valencia il giovedì prima della gara. Il mio obiettivo è quello di essere competitivo e la grande esperienza accumulata dal team lo scorso anno sarà sicuramente determinante.

preview_1_1_1
Piccola nota di colore: date un’occhiata alla gialla livrea realizzata dalla Daniel Design della Chevrolet #22. Sul paraurti anteriore… Notate nulla di familiare? 🙂
Ebbene si! Andrea Larini, così come già Marco Ascone e Andrea Sabbatini (ma non solo…), è entrato di diritto a far parte del MotorsportRants Racing Team!

A lui, pilota dal piede pesate e dal cuore agonistico generoso, va il nostro più grande in bocca al lupo! Già ci era simpatico prima per le quintalate di gas che dava in Superstars, ma ora che sui suoi “logoratissimi” paraurti è spuntato il bel casco di MotorsportRants ci piace ancor di più!

Se non sono matti non li vogliamo, benvenuto Andrea!

motorsportrants racing team msr
(vuoi entrare a far parte del team? Scrivici a info@motorsportrants.com!)
Massimiliano Palumbo