Eric Hélary si impone nella seconda gara di Tours

Ha tolto il volante dal chiodo proprio per l’occasione, il campione della Euro Racecar Series 2011 Eric Helary, oggi team manager e vincitore della 24 ore di Le Mans nel 1993, ed è andato ad imporsi nella seconda gara del weekend di Tours della Euro Racecar NASCAR Touring Series.

Il 45enne pariginino, al volante della vettura #14, ha ha preceduto sul traguardo della speedway provvisorio, ricavato all’interno del Parc des Expositions, il leader della classifica generale Ander Vilarino e un’altro ospite d’eccezione del fine settimana francese: il tre volte campione del WTCC Yvan Muller.

“Durante le prove era difficile immaginare che mi sarei divertito così tanto in questa gara” ha detto Hélary. “Alla fine però sono riuscito a migliorare il lavoro con il mio spotter ed è stata un’esperienza davvero interessante.”

Dalla pole position era partita Carole Perrin, in virtù del giro più veloce della gara stabilito nella manche di sabato. Hélary è passato al comando dopo 80 dei 100 giri in programma, approfittando di un contatto tra Dimitri Enjalbert e Romain Thievin, per poi gestire al meglio gli ultimi restart, mentre alle sue spalle Vilarino è uscito vincitore dalla lotta per il secondo posto.

Dietro a Muller si sono piazzati, a completare la top-10, Willy Boucenna, Antoine Lioen Anthony Garbarino, Romain Fournillier, Stephane Jaggi, Freddy Nordstrom e Romain Thievin.

Il vincitore di sabato, Ben Kennedy, si è piazzato al 14esimo posto dopo essere rimasto coinvolto in un contatto a una trentina di giri dal traguardo, mentre occupava la quarta posizione.

I risultati del fine settimana consentono a Vilarino di allungare ancora in classifica, grazie anche ai due ritiri collezionati da Javier Villa. Il basco guida la classifica con 325 punti, 36 in più di Thievin e 46 in più di Villa.

Stay Tuned!

Ordine d’arrivo di gara-2 della Tours 200

1. Eric Helary
2. Ander Vilarino
3. Yvan Muller
4. Willy Boucenna
5. Antoine Lioen
6. Anthony Garbarino
7. Romain Fournillier
8. Stephane Jaggi
9. Freddy Nordstrom
10. Romain Thievin
11. Yann Zimmer
12. Manu Brigand
13. Dimitri Enjalbert
14. Ben Kennedy
15. Javier Villa
16. Carole Perrin
17. Valentin Simonet
18. Romain Iannetta
19. Franck Violas