Euro NASCAR: Longin Conquista Una Vittoria Schiacciante in ELITE 2

ea6a8918-1000

Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) ha dominato la WHELEN 75 di ELITE 2 disputata al Tours Speedway, vincendo così la sua prima gara in NASCAR davanti al numeroso pubblico che ha affollato le tribune del Tours Motor Show.

“Sono davvero felice! Ho fatto la mia prima gara in NASCAR proprio qui a Tours un anno fa ed essere stato in gradi di conquistare una vittoria per il team, per i miei sponsor, per la mia famiglia e specialmente per mio padre” ha detto Longin. “Mi sta aiutando molto con i suoi consigli e con i problemi che abbiamo avuto quest’anno non potevo essere più felice di questa vittoria!”

Il rookie belga ha preso il comando sorpassando il poleman Guillaume Deflandre (#56 CAAL Racing Chevrolet SS) al terzo giro e da li nessuno è stato più in grado di impensierirlo, neanche in occasione dei due restart che hanno caratterizzato i 75 giri del settimo round della stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series season.

Dietro Longin, un’epica battaglia per il secondo posto – e la leadership del campionato – ha visto protagonisti Gianmarco Ercoli (#9 Double T by MRT Nocentini Chevrolet Camaro) e Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang). Il pilota italiano ha avuto la meglio al secondo restart – causato da alcuni detriti sul tracciato – al giro 56, quando ha sorpassato il rivale per il secondo gradino del podio grazie alla traiettoria interna, e ha così preso la testa della classifica.

Ercoli ha anche fatto segnare il giro più veloce della gara e quindi domani partirà in pole davanti a Longin e Ferrando.

L’ex leader di campionato Philipp Lietz (#67 GDL Racing Ford Mustang) è riuscito a conquistare la quarta piazza dopo aver chiuso il primo giro all’ottavo posto. L’austriaco è ora secondo in classifica, staccato di un solo punto da Ercoli ed appaiato a pari lunghezze con Ferrando.

 

Ulysse Delsaux (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang) ha completato la top-5 davanti al trio di rookie formato da Salvador Tineo Arroyo (#51 CAAL Racing Chevrolet SS), Florian Renauer (#5 Dexwet Renauer Team Ford Mustang) e Nicki Petersen (#44 GDL Racing Ford Mustang).

Didier Bec (#8 RDV Compétition Ford Mustang) ha conquistato il Legend Trophy con il nono posto sotto la bandiera a scacchi, mentre Carole Perrin (#54 CAAL Racing Chevrolet SS) ha portato a casa la vittoria tra le Lady chiudendo la top-10.

Il Gentleman Trophy è andato a Jerry De Weerdt (#78 Brass Racing Ford Mustang), che ha chiuso 17esimo.

La prima bandiera gialla della gara è stata causata da un testacoda di Stéphane Sabates (#55 Whelen – Amaï.fr Chevrolet Camaro) e ha portato a un restart, poi abortito, durante il quale Guillaume Deflandre è stato squalificato per aver colpito Longin sotto la bandiera gialla.

La TOURS EVENEMENTS 75 di ELITE 2 partirà domenica alle 10:30 e sarà trasmessa live su Fanschoice.tv