Il Renauer Motorsport annuncia la sua partecipazione alla NASCAR Whelen Euro Series

Renauer_TeamFJ

La griglia di partenza della stagione 2014 della NASCAR Whelen Euro Series si arricchisce della presenza di un team di lingua tedesca, grazie all’impegno del Renauer Motorsport, che schiererà una vettura per per Dominic Tiroch nella Divisione Elite e conta di poterne mettere in campo un’altra nel corso della stagione.

Il team diretto da Sepp Renauer è il distributore ufficiale di Ginetta per l’Austria e in passato ha preso parte Formula Renault, Formula 3 e FIA GT,  schierando in alcuni eventi tra il 2005  e il 2006 anche Hans Knauss, sciatore austriaco detentore di 7 vittorie in Coppa del Mondo. Il Renauer Motorsport ha poi preso parte anche a al FIA Sportscar Championship con una Tampolli SR2.

“Parallelamente al nostro impegno nella endurance con Ginetta, abbiamo voluto fare il nostro debutto in un nuovo campionato, fondato su basi solide, il cui concept faccia leva su gare che rispecchino la tradizione più pura, senza elettronica, e offrano allo spettatore un bello spettacolo, il tutto per un budget allettante. Sono convinto che la NASCAR Whelen Euro Series possegga l’insieme di questi ingredienti,” ha spiegato il Team Manager Sepp Renauer.

Sulla vettura del team Austriaco in Divisione Elite salirà Dominic Tiroch, drifter austriaco con un’esperienza in passato in Formula BMW ADAC. Il pilota Open verrà annunciato più avanti, ma Renauer sta già pianificando l’utilizzo di una seconda vettura, che i tecnici della scuola di formazione di cui è direttore stanno assemblando insieme al personale di Team FJ a Blois.

“Dopo una sessione di test molto positiva con diversi piloti austriaci, ho ordinato una nuova vettura a Jerome Galpin,” ha spiegato Renauer. “I miei meccanici sono presenti fin dall’inizio della settimana presso Team FJ, dove beneficeranno dell’esperienza dei loro tecnici per assemblare l’auto. Ci tengo a ringraziare l’organizzazione per l’accoglienza e l’assistenza tecnica che ci offre. Il nostro obiettivo è apprendere il più rapidamente possibile, raccogliere dei buoni risultati e consolidare la nostra presenza nella NASCAR Whelen Euro Series”.

Il 12 aprile, data della prima gara della stagione in quel di Valencia, si avvicina a grandi passi.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @gian_138