Il titolo della Euro Racecar NASCAR Touring Series si decide questo weekend a Le Mans

La prima stagione della Euro Racecar Series sotto l’egida della NASCAR si concluderà questo fine settimana sul circuito Bugatti di Le Mans, dove Ander Vilarino farà di tutto per difendere la sua prima posizione e diventare il primo campione di una serie NASCAR europea.

Lo spagnolo, forte di  6 vittorie sulle 10 manche fin qui disputate, può contare su un vantaggio di 58 punti su Romain Thievin, secondo nella generale, e di 72 punti su Javier Villa, che si trova in terza piazza, Come per le semifinali di Valencia però, anche a Le Mans in palio ci sarà un gruzzolo di 192 punti che può cambiare completamente il volto della classifica.

“Penso che siamo in un posizione molto vantaggiosa per vincere il campionato” ha detto Vilarino. “Con tutti i risultati che abbiamo accumulato nel corso della stagione, ora possiamo permetterci di amministrare un po’ durante le due gare di Le Mans e decidere in ogni momento cosa sia meglio per assicurarci il titolo. Voglio assolutamente vincerlo e andare alla UNOH NASCAR Battle at the Beach di Daytona il prossimo febbraio”.

Uno dei premi istituiti quest’anno dalla NASCAR per i vincitori delle serie regionali è infatti un invito a prendere parte ad un evento che li vedrà darsi battaglia sul palcoscenico del Daytona International Speedway durante le Speedweeks 2013.

Romain Thievin cercherà di ribaltare la situazione e agguantare la sua prima vittoria stagionale, mentre Javier Villa vorrà a tutti i costi ripetere il successo di Brands Hatch già nella gara sprint per alimentare  le proprie speranze di scalzare Vilarino dal primo gradino del podio finale.

Le due gare del weekend si svolgeranno entrambe di domenica, alle 11:20 la Sprint e alle 15:45 la Endurance, e saranno trasmesse da Motors TV tra venerdì 19 e sabato 20 ottobre.

Stay Tuned!