NASCAR Hot Laps 002 – Il meglio degli short track europei e americani

Tra gli Hot Laps troverete tutte le migliori notizie di NASCAR K&N Pro Series East, NASCAR K&N Pro Series West, NASCAR Whelen Euro Series, NASCAR Pinty’s Series, NASCAR Whelen Modified Tour, NASCAR Whelen Southern Modified Tour e NASCAR Whelen All American Series.

NASCAR K&N Pro Series East

nknps-east_news-notes-greenville_032216

Si corre al Greenville Pickens Speedway – La terza gara stagionale della NASCAR K&N Pro Series East andrà in scena questo fine settimana a Greenville, South Carolina, sul mezzo miglio del Greenville Pickens Speedway. La Kevin Whitaker Chevrolet 150 andrà in scena nella notte tra sabato e domenica e si svolgerà su due segmenti da 75 giri l’uno, separati da una pausa da 5 minuti. Spencer Davis e Tyler Dippel si presentano al via separati da appena un punto in classifica e guideranno il gruppo dei 22 iscritti, di cui ben 11 saranno rookie. Il circuito del South Carolina è uno dei più “antichi” del panorama americano: aperto nel 1941 come ovale sterrato, è stato asfaltato nel 1970 e ha ospitato 29 gare di quella che oggi conosciamo come NASCAR Sprint Cup Series tra il 1951 e il 1971. Una statistica curiosa: nelle ultime tre stagioni, il vincitore di Greenville si è poi imposto anche in campionato.

NASCAR K&N Pro Series West

nknps-west_gilliland-action-irwindale_032016

Gilliland fa tre su tre – Non si ferma la striscia positiva di Todd Gilliland, che imponendosi all’Irwindale Speedway nella Toyota/NAPA Auto Parts 150 ha colto il terzo centro consecutivo a cavallo tra NASCAR K&N Pro Series West e NASCAR K&N Pro Series East. Il 15enne figlio d’arte ha dimostrato sangue freddo e ottime capacità di gestione della corsa quando, dopo essere partito dalla pole, è scivolato verso i margini della top-10, per poi risalire nella seconda porzione di gara e prendere definitivamente il comando al giro 123 dei 150 in programma, con un sorpasso ai danni  Ryan Partridge. I due hanno chiuso nell’ordine una corsa, prima della stagione 2016 della divisione occidentale della K&N Pro Series, punteggiata da sette bandiere gialle e hanno preceduto Chris Eggleston, Noah Gragson e Johnny Borneman.

NASCAR Whelen Euro Series

Volant Knauf_2

In corso la selezione per il Volant Knauf – I 12 candidati rimasti per il sedile ELITE 2 della Ford Mustang #73, selezionati da Knauf tra i 112 che hanno inviato il proprio curriculum, sono stati sottoposti a una “prova pratica” in quel di Fontenay Le Comte, con Thomas Ferrando e Wilfried Boucenna in veste di tutor. L’azienda tedesca è alla ricerca di un pilota tra i 16 e 22 anni, che condivida i valori fondanti di Knauf:Menschlichkeit (umanità, fedeltà), Collaborazione, Dedizione, Spirito D’Iniziativa. Il vincitore della selezione sarà annunciato nei prossimi giorni.

NASCAR Whelen Southern Modified Tour

Annullata la Southern Sizzler 150 – Il maltempo ha imperversato nel fine settimana in quel di Concord, North Carolina, obbligando gli organizzatori della Southern Sizzler 150 ad alzare bandiera bianca. La seconda gara del Whelen Southern Modified Tour sarà recuperata sabato 2 aprile.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia