NASCAR Hot Laps 003 – Prima vittoria per Haley, nuove livree NWES e molto altro

Tra gli Hot Laps troverete tutte le migliori notizie di NASCAR K&N Pro Series East, NASCAR K&N Pro Series West, NASCAR Whelen Euro Series, NASCAR Pinty’s Series, NASCAR Whelen Modified Tour, NASCAR Whelen Southern Modified Tour e NASCAR Whelen All American Series.

NASCAR K&N Pro Series East

during the NASCAR K&N Pro Series East Kevin Whitaker Chevrolet 150 at Greenville Pickens Speedway on March 26, 2016 in Greenville, South Carolina.
during the NASCAR K&N Pro Series East Kevin Whitaker Chevrolet 150 at Greenville Pickens Speedway on March 26, 2016 in Greenville, South Carolina.

Justin Haley si impone a Greenville – Primo successo stagionale per il 16enne dell’Indiana Justin Haley. Il pilota del team HScott Motorsport, indubbiamente una delle formazioni di maggior spicco nel panorama della K&N Pro Series, ha viaggiato in seconda posizione per buona parte della corsa, tallonando il poleman Kyle Benjamin, per poi scavalcarlo a sette giri dal termine in una gara interrotta da appena due bandiera gialle nel corso di 150 giridel Greenville-Pickens Speedway. Benjamin si è dovuto accontentare del secondo posto, precedendo Ronnie Bassett Jr. e il leader di campionato Spencer Davis, con Dillon Bassett a chiudere la top-5. La classifica della della NASCAR K&N Pro Series East dopo tre prove vede sempre al comando il rookie Spencer Davis, con tre punti di vantaggio su Kyle Benjamin, quattro su Justin Haley e cinque su Tyler Dippel.


NASCAR K&N Pro Series West

pit-box_stopping_todd-gilliland_032816

La serie fa tappa al Kern County Raceway Park – La NASCAR K&N Pro Series West scenderà in pista nel fine settimana per la seconda prova stagionale al Kern County Raceway Park. L’ovale da mezzo miglio della California ospiterà la NAPA Auto Parts 150 e saranno 24 le vetture al via, di cui 11 guidate da rookie. Il favorito d’obbligo sarà ancora una volta Todd Gilliland, salito a quota tre successi consecutivi con la recente vittoria a Irwindale. La corsa segnerà anche il ritorno in campionato del veterano David Mayhew. Nessuno degli iscritti si è mai imposto in una gara al Kern County Raceway Park.


 

NASCAR Whelen Euro Series

12671973_1301720429843462_5300256297977113456_o

Continuano le presentazioni di team e livree 2016 – In attesa della prima gara di Valencia, in programma per il 23-24 aprile, i team della NASCAR Whelen Euro Series sono impegnati nei test pre-stagionali e nella presentazione di lineup e vetture. Questa settimana è stata la volta del team Double T by MRT Nocentini, che ha pubblicato su Facebook un’immagine dell’accattivante livrea della Ford Mustang #9 di Gianmarco Ercoli, e del team RDV Compétition, che nel corso di un test a Magny Cours ha sfoggiato la livrea bicolore della Mustang #31 di Ulysse Delsaux e Didier Bec, anch’essa decisamente aggressiva.

31-2
Credits: WarmUpPhoto.com

NASCAR Whelen Southern Modified Tour

vl_tc_cs_2009_1000

Si recupera la gara al Concord Speedway – Annullata a causa del maltempo due settimane fa, viene finalmente recuperata la Southern Sizzler 150, seconda tappa del NASCAR Whelen Southern Modified Tour. Gli iscritti salgono a 17, con l’importante aggiunta di Ryan Preece, campione 2013 del NASCAR Whelen Modified Tour e attualmente impegnato full-time in NASCAR Xfinity Series. Il 25enne di Kensington, Connecticut può vantare due successi in carriera al Concord Speedway. Sarà della partita anche Ted Christopher, anche lui campione NASCAR Whelen Modified Tour e vincitore a Concord nel 2009.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @Gian_138