NWES – Accordo pluriennale tra la NASCAR Whelen Euro Series e Dexwet

EA6A7217

La NASCAR Whelen Euro Series e Dexwet International AG hanno annunciato una partnership pluriennale e un accordo di fornitura che porterà i rivoluzionari filtri aria Dexwet High Performance sulle vetture della NASCAR Whelen Euro Series a partire dalla stagione 2016.

I filtri dell’aria Dexwet avranno un ruolo chiave nell’evoluzione tecnica che la NASCAR Whelen Euro Series porterà in pista con la nuova vettura 2016, che è stata presentata a Zolder. Grazie a una tecnologia avanzata e brevettata, i filtri aria Dexwet High Performance miglioreranno le performance della della vettura e la sua efficienza energetica, così come la sua sostenibilità ambientale.

“Siamo davvero entusiasti,” ha detto Jerome Galpin, presidente e CEO della NASCAR Whelen Euro Series. “Dexwet ci fornirà un ottimo prodotto, che sara uno dei punti forza della nuova vettura per il 2016 – un guadagno prestazionale impreziosito da una riduzione delle emissioni. Questo è molto importante per il futuro del motorsport. Dexwet è un’azienda molto motivata e appassionata e siamo tutti pronti a collaborare su un progetto a lungo termine.”

La tecnologia Dexwet technology è stata originariamente inventata per filtrare le emissioni di polveri fini delle attrezzature da ufficio come stampanti laser e fotocopiatrici. La partnership con la NASCAR Whelen Euro Series rappresenta una prima incursione nel mondo delle corse automobilistiche.

“Siamo qui per restare e vogliamo crescere insieme,” ha detto Clemens Sparowitz, CEO di Dexwet. “Grazie ai nuovi filtri dell’aria Dexwet, tutte le vetture della NASCAR Whelen Euro Series nel 2016 avranno più coppia a regimi più bassi. I piloti potranno cambiare prima e raggiungere quindi velocità maggiori. Grazie a ciò, il livello della competizione sarà ancora più alto.”

Attiva della NASCAR Whelen Euro Series dal 2014 grazie alla sponsorizzazione del team Renauer Motorsports, Dexwet ha sviluppato un sistema di filtraggio dell’aria migliorato per l’air-box della vettura 2016. Il nuovo filtro plug-and-play è il primo prodotto dedicato al motorsport che utilizza la tecnologia di filtraggio delle polveri sottili Dexwet. Il sistema migliora sia le prestazioni che l’efficienza del motore. L’alta permeabilità all’aria dei filtri Dexwet fornisce al carburatore la quantità d’aria filtrata necessaria per una combustione ottimizzata e una migliorata efficienza del propulsore.

“Continueremo a innovare per fornire alla NASCAR Whelen Euro Series ulteriori step di miglioramento, come soluzioni per ridurre il consumo di carburante che permettano comunque di migliorare le performance e pensiamo di poter mettere in campo ulteriori applicazioni della nostra tecnologia. Pensiamo che la sicurezza e il benessere del pilota dovrebbero essere il nostro principale obiettivo e siamo alla ricerca di partner per sviluppare un sistema di ventilazione del casco migliorato per i nostri piloti,” ha detto Erich Peteln, chief technology officer di Dexwet.

I filtri Dexwet High Performance faranno il loro debutto ufficiale nella NASCAR Whelen Euro Series a Valencia, in Spagna, il 23-24 aprile 2016, quando il Circuit Ricardo Tormo ospiterà il il primo evento della stagione nel contesto del Valencia American Festival.

Comunicato Stampa NASCAR Whelen Euro Series 

Gian Luca Guiglia – @gian_138