Categorie
Whelen Euro Series

NWES – Assegnate le 28 iscrizioni alla stagione 2016 della EuroNASCAR

E’ stato un inverno ricco di impegni per la NASCAR Whelen Euro Series, a causa del grande interesse suscitato dalla serie ufficiale NASCAR europea, uno dei campionati più emozionanti, competitivi e dal miglior rapporto qualità/prezzo nel vecchio continente. Insieme all’entusiasmo generato dalla nuova, spettacolare vettura 2016, questo ha reso la NWES una delle serie più attraenti d’Europa.

La NASCAR Whelen Euro Series, guidata dal Presidente / CEO Jerome Galpin, ha annunciato oggi che le 28 iscrizioni annuali sono state tutte assegnate per il 2016.

“Ci prepariamo a un’altra fantastica stagione,” ha detto Jerome Galpin. “Anno dopo anno, giorno dopo giorno, la serie cresce costantemente. Siamo la soluzione ottimale per tutti quelli che amano le corse vere, con vetture spettacolari, lotte serrate e tantissimo divertimento! La NWES è di sicuro uno dei migliori campionati in Europa per rapporto qualità/prezzo, con costi contenuti per i piloti, un’esposizione a livello mondiale, tantissimi fan in circuito e vere prospettive di carriera per ogni tipo di pilota, nonché il grandissimo supporto di una delle migliori e più stimate organizzazioni nel mondo del motorsport: la NASCAR.”

La lista dei team che hanno registrato una Entry per la stagione 2016 della EuroNASCAR, tutti alacremente al lavoro per preparare le loro nuovissime vetture NWES per la prima stagionale del 23-24 aprile a Valencia, in Spagna, include 12 organizzazioni, provenienti da 6 paesi:

Brass Racing (Belgio)
CAAL Racing (Italia)
Dexwet Renauer Team (Austria)
DF1 Racing (Austria)
Double-T by MRT Nocentini (Italia)
Knauf Racing Team (Francia)
Motorsport 98 (Belgio)
PK Carsport (Belgio)
RDV Compétition (Francia)
SPV Racing (Spagna)
Team Maessen (Olanda)
Vict Motorsport (Italia)

Alcune vetture affronteranno un calendario parziale e altri team saranno in griglia solo in alcuni eventi, mentre ci sono anche diverse nuove squadre intente a definire i propri piani per debuttare nelle fasi finali della stagione, in modo da fare l’esperienza necessaria per affrontare il calendario completo nel 2017.

L’elenco provvisorio dei piloti che prenderanno parte alla stagione sarà pubblicato la prossima settimana, quando i team avranno completato le lineup per la terza edizione della Valencia NASCAR Fest, dove inizierà l’emozionante battaglia per titoli e trofei, una serie di talenti salirà in Divisione ELITE 1 e nuovi giovani piloti muoveranno i primi passi della loro carriera in NASCAR.
Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @Gian_138


Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.