Categorie
Whelen Euro Series

NWES – Brass Racing ritorna full-time con Jerry De Weerdt

image2-1000

Il campionato europeo NASCAR sta per partire e tra le conferme c’è anche quella di Brass Racing, che dopo aver debuttato lo scorso anno nelle finali di Le Mans, riporterà in pista la Ford Mustang #78 con la sua livrea retrò e il pilota/team manager Jerry De Weerdt al volante. Il belga inizierà la stagione correndo sia nella divisione ELITE 1 che nella divisione ELITE 2. Ivar, Fuchs, Begetube, Frankische e l’importatore di componenti Roush performance Highway-express.be supporteranno il team.

De Weerdt ha esperienza nelle gare GT in Belgio e preso parte in alcune gare selezionate della NWES tra il 2013 e il 2014, collezionando due top-10 nella divisione ELITE 2, prima di portare finalmente il suo Brass Racing in pista a Le Mans per il primo passo di un progetto a lungo termine che inizierà con una stagione completa nel 2015.

“Correrò sia in ELITE 1 che I will be racing both in ELITE 1 and ELITE 2, ma il sedile per la ELITE 2 è disponibile, nel caso ci fossero candidati,” ha detto il belga. “Questa è la nostra prima stagione completa nella NASCAR Whelen Euro Series, per cui sarà tutto nuovo. Ambiamo a finire il più in alto possibile, ovviamente, e speriamo di ottenere quante più top-10 e top-5 possibile. A giudicare dai risultati di Le Mans dello scorso anno, penso che sia possibile.”

De Weerdt e il suo team, guidato dal crew-chief Rudi Steylaerts, ha trascorso l’inverno a migliorare l’infrastruttura del team Brass Racing e sta già guardando ad una possibile espansione per schierare una seconda vettura.

“Ci siamo spostati in una nuova sede all’inizio dell’anno e abbiamo acquistato un nuovo camion a due piani per avere la possibilità di aggiungere una seconda vettura. E’ difficile predire il futuro, ma credo davvero che ne abbiamo uno nella EuroNASCAR,” ha concluso il pilota di Aartselaar.

La stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series sarà costituita da sei eventi interamente dedicati alla NASCAR, che si terranno a Valencia (25-26 aprile), Venray (23-24 maggio), Brands Hatch (6-7 giugno), Tours Speedway (27-28 giugno), Magione (12-13 settembre) e Zolder (3-4 ottobre).

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @gian_138

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.