Categorie
Whelen Euro Series

NWES – De Doncker ritorna a caccia di risultati e divertimento

Il pilota/team owner Eric De Doncker sarà di nuovo al via al volante della Ford Mustang #98 Motorsport 98, per difendere il Legend Trophy vinto nel 2015 e correrà in entrambe le divisioni della NASCAR Whelen Euro Series.

“La nuova vettura è fantastica, ha un aspetto eccezionale come le sue performance. Il pacchetto di aggiornamenti la rende decisamente più veloce e la nuova carrozzeria è semplicemente fantastica,” ha detto il belga, la cui Mustang sarà caratterizzata da una livrea, tanto classica quanto aggressiva, a strisce arancioni.

Nella sua prima stagione in NASCAR Whelen Euro Series, De Doncker ha messo a segno sei top-10 in ELITE 2 sulla strada verso la vittoria del Legend Trophy, mentre la sua prima top-10 in carriera nella ELITE 1 è arrivata durante l’American Speedfest di Brands Hatch.

“Abbiamo imparato moltissimo nella nostra stagione di debutto e l’obiettivo per il 2016 è sicuramente di far meglio, proprio grazie all’esperienza maturata. Vogliamo stare nella top-5 in ELITE 2 e nella top-10 in ELITE 1 e divertirci,” ha detto il pilota di Bruxselles. “E ci si diverte sempre di più quando si sta davanti.”

De Doncker ha compiuto settimana scorsa i suoi primi giri al volante della nuova Ford Mustang #98 Motorsport 98, in una sessione di test a Zolder, la pista che ospiterà le finali della NASCAR Whelen Euro Series nel fine settimana del 3-4 ottobre 2016 e ha immediatamente trovato un miglior feeling con gli aggiornamenti che la NWES ha portato per questa stagione, inclusi una nuova aerodinamica, filtro motore Dexwet High Performance e nuovi ammortizzatori.

Motorsport 98 Testing at Zolder

“La vettura è molto migliorata, più stabile e più reattiva in uscita dalle curve lente e sono stato da subito molto più veloce rispetto allo scorso anno, anche con gomme usurate,” ha detto De Doncker. “Sento meglio la vettura e sono fiducioso per questa nuova stagione.”

La prossima uscita del Motorsport 98 sarà il 21 aprile a Valencia, quando il team prenderà parte al tradizionale test pre-stagionale il giorno prima dell’inizio ufficiale della stagione della NASCAR Whelen Euro Series.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @Gian_138


Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.